Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch active 2 loop rebooting

(Argomento creato il giorno: 12-09-2021 01:43 PM)
13818 Visualizzazioni
asilorepublic84
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
ho un Active2 da diverso tempo, ma quando dovevo aver a che fare con l'acqua (doccia, piscina, mare) lo toglievo sempre. 
Oggi ho voluto provare ad andare in piscina attivando il pulsante per proteggere l'orologio dall'acqua. 
Esco dall'acqua, faccio spurgare i residui e da quel momento l'orologio è in loop rebooting. 
Provo a toccare qualsiasi pulsante, tenere premuto, far partire il menu reboot, ma non funziona niente. 

Se non sbaglio, tra l'altro, è anche fuori garanzia. 

Questo vuol dire che nonostante il difetto sia riconosciuto e acclarato come un problema di Samsung, come dimostrano i tanti post nel forum, mi trovo a dover spendere un sacco di soldi per riparare l'orologio o, in alternativa se la riparazione costa troppo, buttarlo e prenderne uno nuovo? 

image

51 Risposte
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao asilorepublic84, benvenuto nella Community di Samsung Italia! 

Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Mi preme comunicarti, però, che sul manuale d'uso vengono suggerite le condizioni di utilizzo in acqua e le situazioni in cui potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti. 

Ti confermo che in questo caso è necessario far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato. Potrai ricercare il più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Fammi sapere! 

Ciao, 

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Members_NHfQugq
First Poster
Opzioni

Sto avendo anche io lo stesso problema, sei riuscito a risolvere? In caso puoi dirmi come? Grazie

0 Likes
asilorepublic84
Explorer
Opzioni
Macché!
Sono riusciti a dirmi che si come lo smartwatch aveva dei segni (segni dovuti da normale utilizzo di circa due anni, non botte o ammaccature) era colpa mia se si è infiltrata l'acqua, perché il mio utilizzo non corretto aveva probabilmente fatto in modo che venisse meno la tenuta stagna dello smartwatch.

Siccome ovviamente di farmi prendere in giro da Samsung non ne ho voglia, ho lasciato lo smartwatch al centro assistenza e ho comprato uno Huawei GT3 con cui tra l'altro mi trovo benissimo, soprattutto per quello che riguarda la durata della batteria (una settimana e più).

Non appena diventerà obsoleto anche lo smartphone, cambierò marca anche per quello.

Dopo migliaia e migliaia di euro date a Samsung non ci sto a farmi prendere in giro con scuse ridicole per non farmi passare un intervento dovuto in garanzia, quindi se per loro un cliente vale così poco, non sentiranno di certo la mia mancanza.
Matteo1964
Apprentice
Opzioni
Obsolescenza programmata? Il mio samsung watch active 2 e quello di mia moglie sono andata in loop rebooting simultaneamente, dopo 1 anno di allenamento in piscina senza MAI un problema!!! Simultaneamente. Se avevo voglia di passare al watch 4 (che presenta la stessa ridicola certificazione all'acqua) mi è passata totalmente la fantasia, passerò ad altro marchio. Dopo anni di fedeltà samsung, che delusione!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteo1964, bentornato in Community,

mi dispiace moltissimo per quanto ci segnali! Ci tengo tuttavia a rassicurarti sul fatto che ciò che hai riscontrato sui vostri due smartwatch non è sicuramente "voluto", ma potrebbe essere causato da una condizione comune ai due prodotti.

C'è da dire che questo specifico problema può avere varie cause, sia hardware che software, ed è quindi necessario analizzare la situazione in modo specifico.

Hai avuto modo di richiedere assistenza per i due prodotti? 

In casi simili la prima cosa che suggeriamo è tentare un hard reset: questa soluzione aiuta in caso di problema software. 

Per eseguirlo, procedi così:

• mantieni premuti i tasti fisici fino a che non appare la scritta rebooting
  • se l'orologio sta già eseguendo il riavvio e ti mostra costantemente la scritta rebooting, non appena appare premi tre volte rapidamente il tasto accensione per accedere al menù di reset
  • seleziona "Recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarti tra le varie voci
  • tieni premuto il tasto accensione finchè l'orologio non si riavvia ed attendi il riavvio completo del prodotto

Se questa procedura non aiuta, occorrerà fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato. Considera che entro i 24 mesi dall'acquisto ed in assenza di danni causati, l'eventuale riparazione potrà avvenire in garanzia.

Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, hai già avuto modo di richiedere assistenza per i due orologi puoi indicarci qual è stato l'esito delle verifiche?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alevalli
Student
Opzioni

Stessa cosa stesso problema . Appena uscito dalla garanzia nessuna graffio . Mai caduto . Eppure reboot loop. Ho anche un s21 ...deluso . Ho anche uno paio di mi band trattate malissimo ma quelle vanno sempre una ha  5 anni. Mai più Samsung 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alevalli, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco il disagio che traspare dalle tue parole, ci mancherebbe. È da considerare che un inconveniente può sempre capitare, nel mondo dell'elettronica.

Vediamo piuttosto se si può riuscire a risolvere senza il cruccio di doversi recare in assistenza.

Hai provato ad eseguire la procedura per l'incresso nel menù di recovery, con conseguente hard reset? Procedi come segue:

-  Spegni il Watch Active 2;
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia l'orologio; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

Nel caso non dovessi anche in questo modo aver buon esito, sarà allora opportuno fare riferimento ad un nostro laboratorio ufficiale per una verifica approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Buongiorno,

anche a me è successa la stessa situazione, di colpo il mio active 2 è andato in reebooting, portato all'assistenza, e mi chiedono 350.00euri, per la sistemazione dello smartwatch. Addirittura dicono che ho aperto lo schermo, per questo non è più impermeabile.... 

Sono incavolata nera e mi sento presa in giro, avevo cellullare, smartwatch, auricolari e tv, ma sicuramente appena avranno problemi, andrò alla concorrenza!

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao francesca grosso, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto accaduto, e vorrei sincerarmi sull'iter seguito dal nostro centro assistenza per quanto riguarda la perizia sul tuo orologio.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes