in data 11-09-2024 09:59 PM
in data 12-09-2024 09:57 AM
Ti do il bentornato, Guidonzolo. 🤝
Per rispondere al tuo primo quesito, occorre procedere con il blocco manuale dell'esercizio.
Infatti, vi sono alcuni accorgimenti da attuare per far si che le rilevazioni siano accurate; selezionando Nuoto oppure Nuoto (all'aperto), il valore registrato potrebbe non essere accurato
nei seguenti casi:
– Se interrompete la nuotata prima di raggiungere il traguardo
– Se cambiate la bracciata durante l'allenamento
– Se smettete di muovere le braccia prima di raggiungere il traguardo
– Se usate le gambe stando aggrappati a una tavoletta o nuotate senza muovere le braccia
– Se nuotate con un braccio solo
– Se nuotate sott'acqua
– Se non mettete in pausa o riprendete l'esercizio, ma terminate l'esercizio durante la fase di
recupero
Per quanto concerne gli esercizi segnalati con l'icona della tavoletta, effettivamente sono stati svolti in quel modo?
Considera infatti che il Watch deve essere indossato sul polso: dunque, se non si utilizzano le braccia, non vengono rilevate le bracciate e, di conseguenza, i valori sulle vasche possono non essere precisi.
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 13-09-2024 10:13 AM
Grazie per la risposta.
Oggi ho provato a fare delle vasche con la tavoletta ma l'orologio non ha rilevato alcun movimento, cosi come descritto nel manuale, in quanto le braccia erano ovviamente ferme. La cosa però è strana perchè, come ho scritto, la scorsa volta, sebbene non abbia fatto alcun esercizio con la tavoletta, l'orologio ha interpretato qualcosa come esercizio con la tavoletta. Ora mi domando... se viene interpretato in tal modo, con annessa icona specifica della tavoletta, significa che tale esercizio è gestito dall'orologio, magari l'algoritmo di gestione funziona male. Ma di sicuro l'esercizio con la tavoletta è previsto.
Sarebbe carino comunque, che l'orologio prevedesse una sessione generica di nuoto, in cui conta le vasche (e lo può fare sapendo la lunghezza della piscina e l'inversione di marcia) ed il tempo impiegato (oltre a frequenza cardiaca etc). In questo modo quando si fanno esercizi con le gambe l'orologio lo interpreta come sessione generica.
Altro aspetto negativo che ho rilevato è che l'orologio non conteggia i tempi di recupero tra una sessione e l'altra. Cosa fondamentale in qualsiasi allenamento con sessioni ripetute. Atri orologi, ben meno costosi, lo fanno.