Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4 - impermeabilità

(Argomento creato il giorno: 16-08-2021 11:52 PM)
21232 Visualizzazioni
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti,

Online sto trovando informazioni contrastanti. 

Il dispositivo che ora ho io e che vorrei cambiare (Galaxy Watch Active 1) era certificato per standard militari resistente fino a 5atm e 50m di immersione.

Leggendo la scheda tecnica, sul sito Samsung, di Galaxy Watch 4, si legge che è certificato IP68 con test di immersione a 1.5 metri per 30 minuti. 
Da nessuna parte si legge di 5atm/50metri, o altro.

Quanto può reggere insomma? 
41 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Regge come il tuo, soltanto che Samsung non lo dichiara e se si dovesse rompere a profondità più elevate rispetto al metro e mezzo la garanzia non ti copre il danno
0 Likes
Cerio02
Voyager
Opzioni
La garanzia per quanto importante va in secondo piano in questo caso. Se Watch 4 è un orologio che non posso immergere (o che immergo stando lì a domandarmi se reggerà o no) tanto vale ripensarci un attimo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cerio02,

vorrei precisare che la certificazione IP68 e quella per 5ATM sono due situazioni completamente differenti.

Mentre la prima offre protezione contro spruzzi d'acqua e infiltrazioni di polvere, non ne raccomandiamo comunque l'uso in immersione propriamente che ecceda tali valori, o comunque in situazioni dinamiche che possano generare shock localizzati ad alta pressione (per esempio, l'impatto di un tuffo).

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Scusate, sarebbe possibile avere un link o un estratto di quello che comprende la garanzia? Sinceramente non capisco proprio cosa serva avere la ip68 se poi non si può immergere l'orologio
rriva78
Helping Hand
Opzioni

Ma allora che senso ha monitorare il nuoto scusate? 

Cerio02
Voyager
Opzioni

La garanzia non protegge dai danni dell'acqua. Io avevo il galaxy watch active 1 (impermeabile fino a 50m e 5atm).

Sono andato in piscina un pomeriggio caldo solo per stare in acqua a rinfrescarmi. No tuffi, no idromassaggi o robe varie. Massima immersione 50cm...esito = orologio morto.

Ha resistito due anni. Secondo Samsung la gente dovrebbe spendere 300 euro perché l'orologio non resiste a mezzo metro d'acqua. MAH!

Poi figurati il 4 che è certificato per  1.5 metri...ciao

Cerio02
Voyager
Opzioni

Allego foto...leggere il punto 8.

Fonte: https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-black-bluetooth-sm-r870nzkaitv/

(in basso nella pagina)Vedere punto 8Vedere punto 8

Cerio02
Voyager
Opzioni
No dai un senso lo ha...l'importante è che dopo che scade la garanzia smetti di nuotare.

Ah no aspe...la garanzia non copre i danni causati dall'acqua😶
rriva78
Helping Hand
Opzioni
Quindi concordi sul fatto che è un paradosso vendere un dispositivo che monitora sport acquatici (nuoto) e non coprire i danni provocati da infiltrazioni. Il mio watch 3 ha subito 1 settimana piena in cui era immerso 2 ore la mattina in acqua di mare e 2 ore il pomeriggio in piscina. Ovviamente in pochi cm d acqua. Ancora perfetto. Non ricordo però se ha le stesse certificazioni del 4. Certo è che se fai un dispositivo nuovo e togli feature o caratteristiche che per un orologio che dovrebbe monitorare varie attività fisiche (tra le quali le acquatiche sottolineo) sono essenziali, beh...