in data 20-03-2024 08:50 AM
in data 20-03-2024 03:10 PM
Ciao Momy73,
mi spiace per quanto riscontrato.
L'inconveniente si è presentato in seguito all'installazione di un nuovo aggiornamento?
Lo smartwatch viene utilizzato collegato ad un dispositivo mobile?
Potresti assicurarti, che il cinturino risulti essere stretto al massimo? Il quadrante, deve poggiare correttamente sul polso, come nell'immagine di esempio:
Prima di procedere con un eventuale ripristino del watch, prova a far partire manualmente un allenamento andando su:
Una volta avviato il dispositivo, verifica se l'allenamento si interrompe.
Ti raccomando anche di accertarti se siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware dall'App Wearable, e ad installarli. In questo modo l'efficenza del dispositivo sarà sempre al massimo.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del tuo Galaxy Watch 4.
Potrai procedere con l'aggiornamento del Galaxy Watch 4 mediante i seguenti percorsi:
Tutti i dati verranno cancellati e il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
In alternativa, potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato, utilizzando l’app “Galaxy Wearable” e seguendo questi passaggi:
Preventivamente, ti suggerisco di salvare i dati eseguendo un backup:
A questo punto, associa nuovamente lo smartwatch e verifica se l’anomalia è ancora presente.
Qui di seguito, il procedimento da eseguire per ripristinare il backup precedentemente salvato:
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 25-04-2024 12:14 PM
Buongiorno, mi sono preso un po' di tempo x capire come risolvere seguendo i tuoi consigli.
Allora premetto che quest' inconveniente si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, fino a quel momento e dopo più di 3 anni funzionava tutto bene.
Fatto tutti i tipi di prova ma purtroppo il problema persiste e mi ha portato alla decisione di provare altri smartwatch.
Premetto che ho disattivato rilevamento allenamento e disattivato "Rilevamento del polso" che x me che ho tatuaggi sulle braccia è stato un cosa gradita quando era stato introdotto con uno degli aggiornamenti.
Ho notato che il rilevamento si blocca quando nn riesce a leggere i battiti dal polso, ma nn capisco il perché se ho disattivato le due funzioni sopra elencate nn dovrebbe dare problemi.
Ho formattato l'orologio x sicurezza, ma il problema rimane.
Peccato ero un supporter di Galaxy Watch.
in data 26-04-2024 10:38 AM
Ciao Momy73,
grazie per il riscontro.
Sono spiacente di sapere che l'errore non sia stato risolto con i suggerimenti forniti.
Considerando la tipologia di errore e l'esito delle varie prove svolte, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori analisi con un tecnico presso un Centro Assistenza autorizzato.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I nostri tecnici, mediante i loro appositi sistemi, avranno modo di analizzare il prodotto e verificare la presenza di eventuali anomalie lato hardware.
Tienici aggiornati, grazie.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona giornata!