Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4, Healt rilevamento allenamenti di blocca di continuo.

(Argomento creato il giorno: 20-03-2024 08:50 AM)
239 Visualizzazioni
Momy73
Journeyman
Opzioni
  • Buongiorno a tutti, come da titolo, all'improvviso dopo 3 anni di uso ineccepibile del mio galaxy Watch 4 sono alcuni giorni che sto avendo un fastidiosissimo problema con Samsung Healt, in pratica quando incomincio il mio allenamento in palestra, l'orologio dopo poco mi restituisce un messaggio dicendo che non rileva movimenti e mi chiede se voglio continuare.
  • Questa cosa è snervante, ripeto in 3 anni mai un problema con HEALT ed adesso questa cosa del rilevamento dell'allenamento.
  • Ho provato anche a leggere qui nella community, ma ho visto che si può disattivare il "rilevamento allenamenti" direttamente dallo smart Watch, ma nelle mie impostazione non c'è l'opzione.
  • Come risolvo?
  • Grazie in anticipo.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Momy73,

mi spiace per quanto riscontrato.

L'inconveniente si è presentato in seguito all'installazione di un nuovo aggiornamento?

Lo smartwatch viene utilizzato collegato ad un dispositivo mobile?

Potresti assicurarti, che il cinturino risulti essere stretto al massimo? Il quadrante, deve poggiare correttamente sul polso, come nell'immagine di esempio:

Virginia_G_0-1710943361185.png

Prima di procedere con un eventuale ripristino del watch, prova a far partire manualmente un allenamento andando su:

• Samsung Health
  • Esercizio
  • Seleziona il tipo di allenamento

Una volta avviato il dispositivo, verifica se l'allenamento si interrompe.

Ti raccomando anche di accertarti se siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware dall'App Wearable, e ad installarli. In questo modo l'efficenza del dispositivo sarà sempre al massimo.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del tuo Galaxy Watch 4.

Potrai procedere con l'aggiornamento del Galaxy Watch 4 mediante i seguenti percorsi:

• Impostazioni 
  • Generale 
  • Ripristina 
  • Tocca l’icona di spunta per confermare

Tutti i dati verranno cancellati e il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

In alternativa, potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato, utilizzando l’app “Galaxy Wearable” e seguendo questi passaggi:

• apri l'APP Wearable 
  • info sull'orologio 
  • ripristina

Preventivamente, ti suggerisco di salvare i dati eseguendo un backup:

• apri l'APP Wearable 
  • account e backup 
  • backup dei dati

A questo punto, associa nuovamente lo smartwatch e verifica se l’anomalia è ancora presente.

Qui di seguito, il procedimento da eseguire per ripristinare il backup precedentemente salvato:

• App Wearable  
  • Account e backup 
  • Ripristina dati 
  • Seleziona il backup che desideri importare 
  • Ripristina

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Momy73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, mi sono preso un po' di tempo x capire come risolvere seguendo i tuoi consigli.

Allora premetto che quest' inconveniente si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, fino a quel momento e dopo più di 3 anni funzionava tutto bene.

Fatto tutti i tipi di prova ma purtroppo il problema persiste e mi ha portato alla decisione di provare altri smartwatch.

Premetto che ho disattivato rilevamento allenamento e disattivato "Rilevamento del polso" che x me che ho tatuaggi sulle braccia è stato un cosa gradita quando era stato  introdotto con uno degli aggiornamenti.

Ho notato che il rilevamento si blocca quando nn riesce a leggere i battiti dal polso, ma nn capisco il perché se ho disattivato le due funzioni sopra elencate nn dovrebbe dare problemi.

Ho formattato l'orologio x sicurezza, ma il problema rimane.

Peccato ero un supporter di Galaxy Watch.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Momy73,

grazie per il riscontro.

Sono spiacente di sapere che l'errore non sia stato risolto con i suggerimenti forniti. 

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle varie prove svolte, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori analisi con un tecnico presso un Centro Assistenza autorizzato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I nostri tecnici, mediante i loro appositi sistemi, avranno modo di analizzare il prodotto e verificare la presenza di eventuali anomalie lato hardware. 

Tienici aggiornati, grazie. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes