in data 06-08-2022 05:38 PM
in data 06-08-2022 08:44 PM
in data 06-08-2022 08:50 PM
in data 06-08-2022 08:56 PM
in data 06-08-2022 09:04 PM
in data 08-08-2022 11:50 AM
Ciao a tutti,
@Isotta3, sono davvero spiacente per quanto riscontrato.
Mi preme innanzitutto informarti che Galaxy Watch è un prodotto destinato all'utilizzo ludico. Pertanto, i dati raccolti potrebbero non essere precisissimi avendo un margine di tollerenza maggiore. Per tale motivazione non è da considerare un dispositivo medico.
Ad ogni modo, ti consiglio di mettere in pratica i seguenti accorgimenti per migliorare l'autonomia del tuo Galaxy Watch 4 e diminuire così il calore generato:
Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di effettuare un reset dell'orologio, in questo modo:
- Impostazioni
- Generale
- Ripristina
In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:
- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”
A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 25-08-2022 09:07 AM
Buongiorno Andrea,
grazie per la risposta e i consigli.
Comprendo il motivo della tua precisazione sul fatto che Galaxy Watch sia un prodotto ludico, e non un dispositivo medico, ma ti posso assicurare che non l'ho mai considerato tale. Dopo aver utilizzato per anni, senza alcun problema, Galaxy Watch nella versione Bluetooth, ho acquistato il Galaxy Watch 4 classic Lte per poter utilizzare le funzioni SOS e rilevamento di caduta anche in assenza di telefono, come pubblicizzato.
In questo periodo ho fatto diverse prove, non solo quelle da te consigliate, ma sono andata oltre. Nello specifico, ho escluso dall'orologio qualsiasi monitoraggio, funzioni, rilevamento di posizione e ripristinato in tutti i modi consigliati. La situazione non è migliorata. Se collegato via bluetooth l'orologio è perfetto e, viste tutte le esclusioni, la batteria dura davvero tanto. Appena escludo il bluetooth, dopo pochi minuti l'orologio su surriscalda, entra in modalità protezione e la batteria dura niente, devo ricaricarlo tre volte in 12 ore.
È possibile che il problema risieda nel fatto che abito in una zona con poco segnale e, quindi, sia la ricerca reti a causare il surriscaldamento e il rapido consumo della batteria. Mi riservo di provarlo in città, ma io non abito in città.
Oltre a ciò, la ghiera spesso non risponde, e devo riavviarlo per risolvere il problema.
Peccato perché, ripeto, l'orologio è davvero bello, spero che Samsung riesca a risolvere questi problemi. Non so se con il Galaxy Watch 5, che mi piace meno, questi problemi siano stati risolti.
Ti auguro una buona giornata