in data 08-07-2024 10:32 PM
Pubblico nella sezione "SmartHome" nella speranza di trovare persone più pratiche con le routine/procedure.
Vorrei creare una routine o automatismo per cui quando NON indosso lo smartwatch (Galaxy Watch 4) si attivano le notifiche sullo Smartphone (S22+)
Usando le procedure guidate di "Modalità e Routine"
sono riuscito a creare una modalità che accende le notifiche sullo smarphone, ma non so come "attivarla automaticamente", non trovo uno stato "Smartwatch" non indossato, o in carica.
grazie
Mauro
in data 08-07-2024 11:08 PM
in data 09-07-2024 04:00 PM
Ciao MauroMok, bentornato sulla Community Samsung!
Come anticipato da Giannix, che ringrazio, quando lo smartwatch non è indossato le notifiche dovrebbero essere recapitate direttamente sul dispositivo connesso: infatti, le notifiche vengono riportare sull'orologio nel momento in cui quest'ultimo rileva che è indossato.
Alla luce di ciò, ai fini del funzionamento da te desiderato, non è necessario attivare una routine.
Potresti dirci di più su cosa accade nel tuo caso? Quando l'orologio non è indossato ed è poggiato ad esempio su una superficie, ricevi comunque le notifiche su di esso e ma il Galaxy S22 non suona?
Facci sapere.
Ciao
in data 12-07-2024 01:13 PM
Ciao Giannix e Veronica,
grazie per le pronte risposte.
Ho fatto ulteriori prove.
La suoneria delle chiamate, non sembra far parte di questa impostazione.
Infatti io avevo attivato la funzione che doveva silenziare l'audio in caso fosse indossato l'orologio, ma non vedovo funzionare. e mi ero trovato più volte con telefonate o notifiche di calendario perse, perchè l'orologio era in carica ed il telefono non mi aveva avvisato.
Ora rimettendo l'audio attivo sullo smartphone ed abilitato la funzione che dovrebbe spegnere l'audio delle notifiche quando indossato, sembra funzionare, questo però disabilita solo l'audio, e non l'accesionsione sul telefono del popup, ma questo non è un problema.
Quindi la funzione, riguarda solo le Notifiche, e non le chiamate, è così? a me non sembra di aver trovato una impostazione specifica, sapete se esiste e se è normale che non sia compresa?
grazie
Mauro