Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vocali whatsapp con watch 4

(Argomento creato il giorno: 27-12-2022 03:31 PM)
817 Visualizzazioni
Serry_Stone
First Poster
Opzioni
Salve a tutti/e ,ho ricevuto da poco un watch 4 e vorrei capire come posso ascoltare ed inviare messaggi vocali con whatsapp e ad avere una tastiera per rispondere ai messaggi usando anche la punteggiatura...
0 Likes
5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non puoi ascoltare e inviare messaggi vocali. Per la tastiera scarica la Gboard dal playstore.
0 Likes
Serry_Stone
First Poster
Opzioni
Quindi nemmeno scaricando qualche app dallo store é possibile?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì c'è una app a pagamento che tu permette di farlo, ovviamente non si sa che fine fanno i tuoi dati sulla privacy.
0 Likes
Cuccy
First Poster
Opzioni

Sapete se per caso è possibile inviare messaggi tramite microfono che si traducano in testo, come accade per lo smartwatch Fitbit, dove c'è, oltre alla tastiera e agli emoticon, la funzione microfono che registra la voce e la traduce in testo?

Tanta roba, quando si ha fretta di rispondere e non si ha tempo di digitare dal tastierino o di prendere il telefono!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Serry_Stone e Cuccy benvenuti in Community! 🙂

@Serry_Stone perdonami per la risposta tardiva! Cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutte le richieste, ma essendo davvero tantissime non sempre riusciamo ad essere immediati!

Ad ogni modo, confermo quanto indicato gentilmente da GSYue. Attualmente, mi risulta che i messaggi vocali di WhatsApp non siano supportati, ma è possibile ricevere messaggi di testo e immagini.

Puoi invece inviare messaggi vocali attraverso la funzione "Messaggi", quindi come SMS.

Cornelia_L_0-1673449528704.png

Per quanto riguarda la richiesta sulla tastiera, non ho ben compreso cosa vorresti fare; cosa intendi quando dici che vorresti rispondere ai messaggi usando anche la punteggiatura? La tastiera predefinita dei nostri Watch comprende lettere, numeri e punteggiatura. Se ti riferisci alla possibilità di inserire la punteggiatura in un dettato, ti confermo invece che potrai fare riferimento alla tastiera Google che supporta la sintesi vocale della punteggiatura.

A tal proposito, mi riaggancio anche alla richiesta di @Cuccy: ti confermo che i nostri Galaxy Watch ti danno la possibilità di rispondere ai messaggi in 3 modi:

• digitando un testo sulla tastiera, che puoi impostare come Qwerty o 3x4
  • inviando un messaggio preimpostato
  • utilizzando la dettatura vocale, quindi il parlato verrà trasformato in testo scritto

Sei interessata a un modello specifico? 🙂 

Se hai bisogno di più informazioni, sono a tua disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes