Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vo2max galaxy ultra 2025

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
65 Visualizzazioni
oibaf78
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Sono passato dal Classic 6 all ultra 2025. Col primo avevo un vo2max del 57,2 mentre col secondo dopo un mese di utilizzo il vo2max è sceso a 52,9. Ad ogni allenamento si abbassa dello 0,1 o 0,2. Preciso che faccio solitamente sempre gli stessi allenamenti di corsa... È successo ad altri? È un problema di rilevazione del parametro? Preciso che anche negli allenamenti a bassa intensità la percentuale di vo2max è sempre tra l 86% ed il 87%. Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @oibaf78

desidero informarti che le misurazioni sul Vo2 Max sono fortemente influenzate da diversi fattori tra cui stato di forma, posizione dell'orologio quando viene indossato. Inoltre, anche eventuali segni sulla pelle possono disturbare i sensori di rilevamento presenti nell'orologio.

Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di eseguire un'accurata pulizia del device, specialmente nella zona dei sensori, e indossare l'orologio secondo le indicazioni riportate nel manuale utente del prodotto (pag.18):

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202508/20250805100511686/SM-L705F_UG_Open_Android_F0_I...

Inoltre, laddove fossi ancora in possesso del precedente Galaxy Watch, potresti verificare gli attuali valori mostrati? 

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
oibaf78
First Poster
Opzioni
Ciao. L orologio è nuovissimo, posizionato nello stesso modo del precedente... Stesse tipologie di allenamenti ( corsa ), stesso peso e stessi percorsi ( nessuna gara in questo ultimo mese). A mio avviso è proprio un problema di software e o di sensore. Posso capire che l attendibilità di questo parametro per uno smartwatch non sia il massimo... Ma che ad ogni allenamento scenda mi pare molto strano. Ad ogni modo allego il grafico dell ultimo mese ( ho indossato il nuovo dal 1 dicembre)1767017896451.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @oibaf78,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente, da una visione del grafico, parrebbe che i dati rilevati siano costantemente in calo: questo è insolito.

Vorrei, tuttavia, richiederti un'ulteriore informazione: quando hai configurato il dispositivo, hai importato un backup proveniente dal precedente Galaxy Watch oppure lo hai configurato come nuovo?

Ti faccio questa domanda per comprendere se quanto ci hai segnalato possa essere legato a un conflitto software, magari introdotto tramite inserimento del backup.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
oibaf78
First Poster
Opzioni
Ciao. Configurato come nuovo e collegato all app Samsung health che in memoria ha tutti i dati anche dei precedenti Watch Samsung. L ulteriore anomalia è che tale indice cala sempre ad ogni attività (verificato sia camminate, tapis roulant e soprattutto corsa... Corro circa 400 km al mese... E non mi era mai successo con i precedenti Watch)
0 Likes