Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spotify e buds pro

(Argomento creato il giorno: 14-05-2022 12:52 PM)
790 Visualizzazioni
Luxxor
Voyager
Opzioni
Chiedo aiuto alla community, da quando ho riattivato spotify ogni 2x3 mi parte un brano se le Buds sono connesse! Io non mi accorgo e il tutto va avanti per ore. Ovviamente consumando inutilmente batteria e giga. Come cavolo si cambia sta cosa? Ho cercato un pò ma, niente.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 😎
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luxxor, 

questo succede quindi anche se le tue Buds sono riposte nella propria custodia?

Con le nostre Galaxy Buds Pro è possibile attivare la funzionalità di avvio automatico di Spotify con una pressione prolungata dell'auricolare. Questa funzione si chiama Spotify Tap:

https://explore.spotify.com/us/pages/spotify-tap

Dovrebbe essere possibile gestirla attraverso questo percorso:

• Galaxy Wearable
  • Pressione prolungata
  • scegli l'auricolare
  • seleziona il servizio

Se l'opzione è attiva, è probabile che trovi Spotify attivo perchè inavvertitamente sfiori le cuffie. Potresti verificarlo?

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Controllato, è attivo "eliminazione disturbi - suono ambientale" quindi purtroppo non è quello 😕 Comunque mi succede quando ho usato, almeno per ora, l'auricolare destro solo per le telefonate.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luxxor,

immagino a questo punto che si tratti di un'opzione di Spotify; verificando le informazioni sull'app, mi risulta infatti che supporti la funzionalità di avvio automatico quando il dispositivo si collega ad una periferica bluetooth.

Se ne parla, ad esempio, in questa pagina del forum ufficiale: https://community.spotify.com/t5/Android/Option-to-DISABLE-auto-start-spotify-android-app/td-p/47971...

Nelle impostazioni di Spotify non ci sono settaggi simili?

Alcuni utenti hanno indicato di essere riusciti ad evitare l'avvio automatico dell'app facendo questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Spotify
  • Batteria
  • disattiva l'attività in background

Disattivare l'attività in background non è consigliato, perchè l'app potrebbe non funzionare a schermo spento; potresti però fare un tentativo?

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
"immagino a questo punto che si tratti di un'opzione di Spotify" È quello che pensavo anch'io ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo nell'app. L'unica "pezza" momentanea che ho trovato è quella di disattivare nelle impostazioni Bluetooth delle Buds la riproduzione dell'audio e lasciare solo le chiamate. Ma, è solo una "pezza".....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luxxor,

certamente disattivare la funzionalità per la riproduzione dell'audio nelle impostazioni delle Galaxy Buds Pro non è una soluzione, perchè ti impedisce di usare gli auricolari al massimo delle loro potenzialità.

Verificando situazioni simili, il supporto dell'app Spotify suggerisce di ripetere l'installazione dell'app poi dissociare e riassociare la periferica bluetooth.

Prima di operare in questo modo, sapresti dire se mantenendo le cuffie disconnesse dal telefono e collegando un'altra periferica bluetooth (ad esempio uno speaker), accade lo stesso fenomeno? In questo modo sapremo se è legato nello specifico all'utilizzo delle Buds Pro o se dipende proprio dal modo in cui Spotify lavora su dispositivi bluetooth generici.

Grazie! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Allora, provato a collegare uno speaker Bluetooth e non sembra avere lo stesso problema. A questo punto, o è un'impostazione di Spotify (che non trovo) o succede per tocchi involontari. Infatti mettendo l'opzione per evitare i tocchi involontari, non succede. Solo che immagino non si possa più rispondere toccando le Buds?!
0 Likes