in data 22-06-2022 03:12 PM
in data 22-06-2022 04:51 PM
in data 22-06-2022 04:58 PM
22-06-2022 05:50 PM - modificato 22-06-2022 05:51 PM
in data 22-06-2022 06:59 PM
in data 05-07-2022 02:26 PM
Ciao Isotta3, sei la benvenuta nella nostra Samsung Community!
Vorrei scusarmi con te per non essere riuscita a darti un riscontro prima di questo momento: facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti nel minor tempo possibile!
Ad ogni modo, Bunga (che ringrazio) ha già provveduto a darti le informazioni che ti servono 🙂 La funzione SOS è utilizzabile sia con il modello solo bluetooth, quando connesso allo smartphone, sia sul modello LTE. In quest'ultimo caso verrà sfruttata la rete mobile offerta dal tuo gestore quando hai attivato la eSIM.
Preciso che la configurazione dei messaggi di emergenza va fatta dall'applicazione Galaxy Wearable seguendo questi passaggi:
La configurazione va fatta solo la prima volta o dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
Per quanto riguarda l'attivazione di una eSIM, confermo che al momento sappiamo che solo il gestore TIM supporta questo servizio per il Galaxy Watch 4. Ti consiglio comunque di verificare con il tuo operatore costi e condizioni del servizio.
Magari questa discussione potrebbe esserti d'aiuto: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/configurazione-esim-galaxy-watch-4-lte/m-p/3916219#M42... 🙂
Restiamo a disposizione!
Ciao!
in data 08-07-2022 08:55 AM
Ciao Cornelia,
grazie per le informazioni. Hai ragione, Bunga è stato molto utile e preciso. Vi aggiorno.
La esim Very funziona perfettamente sul Watch 4, ma bisogna configurarla con una scheda tim. Una volta fatto, si può inserire tranquillamente su proprio telefono la scheda di altro operatore, e la esim Very continua ad essere attiva e funzionante. Ora i problemi che riscontro sono tre:
- consumo eccessivo della batteria, devo ricaricare l'orologio 3 volte al giorno. Vero è che dove abito la linea non è eccezionale, dunque la ricerca di reti è impegnativa, però è snervante e, nel mio caso, pericoloso.
- l'sos invia solo la chiamata, ma non più i messaggi con la posizione, e questo, credo, perchè non riesco più ad attiavare sull'orologio la posizione. Provo, seleziono sì ma, automaticamente, torna al no. Mistero. Qualcuno ha suggerimenti?
- l'orologio si surriscalda subito, dopo meno di un minuto di chiamata, entrando in protezione. Strano perchè ho disattivato quasi tutto: Notifiche 3 (WhatApp, Calendario e Samsung Healt). Schede solo: attività giornaliera, allenamenti e Calendario. Disattivate tutte le altre (frequenza cardiaca, stress, composizione corporea, ossigeno nel sangue, ecc..).
Speriamo non serva l'Sos o il rilevamento di caduta o, se dovesse servire, il telefono abbia abbastanza batteria e non si surriscaldi subito.
Bello l'orologio, bellissimo, mi piace veramente tanto, speriamo che nel futuro il problema della batteria, e del surriscaldamento, venga superato.