Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono più comode le Galaxy Buds FE o le Galaxy Buds 2?

(Argomento creato il giorno: 16-01-2025 04:02 PM)
225 Visualizzazioni
Vincent_93
Explorer
Opzioni
Di recente ho comprato le Samsung Galaxy Buds FE, e sono ottime, hanno un suono forte e chiaro; anche quando ne ho usato solo uno in chiamata (quello destro), la persona dall'altra parte non mi ha detto di avere difficoltà nel sentirmi, ma a volte ho dei piccoli fastidi sull'indossabilità.
Premetto che in passato ne ho già provati due tipi (non Samsung) di cuffiette TWS, ed entrambe non sono andate bene, proprio perché poco dopo mi causavano dolore all'occhio, questo perché la comodità, in tal senso, è soggettiva.
Fatta questa premessa e tornando a noi, le Galaxy Buds FE mi sono arrivate con le alette in silicone, che ho dovuto togliere, poiché le mie orecchie non sono grandissime, e le alette non potevano inserirsi correttamente, al che ho inserito gli altri gommini, quelli senza alette, e già va meglio, perché riesco ad inserire le cuffie fino in fondo; tuttavia, quando, per esempio, parlo al telefono, (per parlare) o sorrido, il movimento dei muscoli mi dà un po' di fastidio proprio all'orecchio dov'è inserita la cuffietta; in virtù di questo, ho visto che le Galaxy Buds 2 dovrebbero essere un po' più piccoline rispetto alle buds FE, quindi chiedo, a chi magari ha avuto un'esperienza simile alla mia, se si trova bene con le Galaxy Buds 2.
0 Likes
10 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Come hai giustamente specificato, la questione è prettamente soggettiva. Ho entrambe le cuffie citate. Utilizzo le Buds FE con l'aletta perché le trovo più comode e stabili nelle mie orecchie. Ti confermo che le Buds2 sono complessivamente più piccole e leggere. Sono un po' più piatte nella parte che va a contatto con l'interno dell'orecchio e più rotonde nella parte esterna. Le Buds FE sono effettivamente un po' più bombate all'interno e un po' più squadrate sull'esterno, rendendo però al contempo più semplice la pressione col tocco. Forse, nel tuo caso, troveresti più comode le Buds2 che nell'orecchio, generalmente, risultano essere più piccole.

Come qualità sonora, se ti sei trovato bene con le Buds FE, ti troverai davvero bene anche con le Buds2.

Vista la difficoltà con la vestibilità, hai pensato di provare le nuove Buds3, ovvero la versione senza gommini in silicone? Probabilmente potrebbero essere la scelta più giusta nel tuo caso.

A presto.

0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
vincent_93 potresti avere un problema di nervo trigemino (non lo smartphone ma il tuo corpo)
0 Likes
Vincent_93
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per la tua risposta esaustiva!

È possibile che io possa trovarmi meglio con le Buds 2, lo capirò quando avrò modo di provarle.

Come ti dicevo, io le alette (sulle Buds FE) le ho tolte perché non si infilano sotto la cartilagine dell'orecchio, questo è indice del fatto che le mie orecchie non sono grandissime, però ho lasciato il gommino "M".

In merito alle buds 3, non le ho prese in considerazione soltanto per una questione economica; mi spiego meglio: a me non dà fastidio il gommino, ho sempre usato cuffie in-ear, e ho visto che la variante delle Buds 3 con il gommino, cioè in-ear, è la Pro, e costa circa 200€. Quelle standard non sono in-ear.

Spero di trovare confortevoli le Buds 2.
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, io possiedo le Buds2, ti conviene provarle perché sono molto contenute nelle dimensioni e si potrebbero adattare meglio al tuo orecchio. A me scivolano via solo quando mi alleno, invece nell'uso normale rimangono salde al loro posto.
0 Likes
Vincent_93
Explorer
Opzioni
Le proverò, devo solo aspettare che mi arrivino. Grazie per la tua risposta!
Vincent_93
Explorer
Opzioni
No, non c'entra nulla...
0 Likes
Vincent_93
Explorer
Opzioni
L'altro giorno ho provato le Buds 2, risultato? L'audio - rispetto alle FE - l'ho percepito meno "corposo", con i bassi meno profondi; ho provato anche la funzione "audio 360" e la trovo inutile. Sinceramente queste Buds 2 mi hanno deluso, dal punto di vista audio, mi aspettavo che fossero almeno al livello delle FE. Considerato il loro costo ancora elevato (su Amazon, nuove, il loro prezzo è mediamente 140-150€), ad oggi - nel 2025 - non convengono, essendo cuffie del 2021.
Che mi dici, invece, delle Buds 2 Pro? Le hai mai provate?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Come ti sei trovato con la vestibilità delle Buds2?
Per quanto riguarda la qualità sonora, le Buds2 sono superiori rispetto alle Buds FE. L'app Galaxy Wearable offre più funzionalità per le Buds2 e, inoltre, queste dispongono di un sistema audio a due vie, con un woofer da 10 mm e un tweeter da 5,3 mm. Ciò significa che gli alti, i medi e i bassi sono gestiti in modo più equilibrato e preciso. Al contrario, le Buds FE utilizzano un unico driver da 6,5 mm che deve occuparsi di tutto. Questo si traduce in bassi più pronunciati nelle Buds FE, ma una qualità sonora complessivamente superiore nelle Buds2.

Ti consiglio di giocare un po' con l'equalizzatore per trovare il suono che si adatta meglio alle tue preferenze. Io, ad esempio, utilizzo profili di equalizzazione differenti per le due cuffie.

Per quanto riguarda l'Audio 360, è una funzione interessante per film e video, ma meno rilevante per l'ascolto musicale dove conviene tenerla disattivata. Anche l'ANC risulta essere più efficiente sulle Buds2. Ti consiglio pertanto di provare a fondo le Buds2.

Infine, tieni presente che oggi il prezzo delle Buds2 è molto differente a quello di un paio di anni fa, dove si trovavano facilmente, tra sconti e promozioni, anche alla metà di quello citato. Con l'uscita delle Buds FE prima, e delle Buds3 dopo, nonché con il passare del tempo, la disponibilità e i prezzi attuali sono chiaramente mutati.

Per le Buds2 Pro, invece, la qualità audio è eccezionale, ma sono un po' più grandi delle Buds FE, quindi la loro vestibilità potrebbe non essere altrettanto confortevole, specialmente se hai avuto difficoltà già con le FE.

A presto.

0 Likes
Vincent_93
Explorer
Opzioni
Ciao.

In merito alle Buds 2, riguardo alla loro vestibilità, essendo piccole, sicuramente mi ci trovo meglio, tuttavia le ho provate veramente per poco tempo, questo perché, sebbene sulla carta siano superiori alle Buds FE, non mi hanno restituito alcun feedback che me le facesse preferire a quest'ultime.
Ti confermo che ho "giocato" anche con i vari pre-set dell'equoizzatore, ma niente, non mi hanno trasmesso nulla che mi facesse scegliere di tenerle. C'è anche da dire che tendenzialmente, io sono un tipo a cui una cosa, o piace sin da subito, o niente; qualche volta, utilizzando quello specifico prodotto, imparo ad apprezzarlo.

In merito alle mie Buds FE, purtroppo devo restituirle, perché mi sono accorto che la cuffietta sinistra, una volta riposta nel case - non si ricarica; ho provato a smanettare, pensando che i contatti dorati non fossero allineati, ma purtroppo non è questo il problema. Peccato, perché anche quando avrei comprato delle cuffiette migliori, avevo deciso di tenerle queste.

Comunque... I prezzi attuali sono un po' folli, le Buds 2 (su Amazon) si trovano a circa 130-150€, mentre le Buds 2 Pro a 150-170€ circa; praticamente ci aggiungi qualche decina di euro e ti prendi direttamente le Buds 3 Pro 😅

A questo punto, visto il difetto delle mie Buds FE, proverò a cercare le Buds 2 Pro ad un buon prezzo; e a tal proposito, volevo chiederti che ne pensi delle cuffiette bluetooth usate; in rete, delle Buds 2 Pro usate, c'è ne sono parecchie e anche a buon prezzo, il problema - a parte eventuali malfunzionamenti (scam) - è la questione dell'igiene, perché parliamo sempre di un oggetto che sta dentro il canale uditivo.
0 Likes