in data 04-12-2024 07:40 AM
Salve a tutti,
Ho un Samsung Galaxy Watch 46 mm cui non funziona più il cardiofrequenzimetro.
Nel dettaglio non fa più la rilevazione in continuo (non si accende più la luce verde) e quando la faccio in manuale dà errore.
Anche se inizio un allenamento con Samsung Health non si accende la luce verde e non rileva battito
Ho già fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ma niente
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha una soluzione?
Grazie
Antonio
in data 04-12-2024 09:28 AM
Se anche con il ripristino non hai risolto, non ti rimane che portarlo in assistenza per una perizia tecnica
in data 05-12-2024 02:39 PM
Ciao Artigianodigitale, benvenuto nella nostra Community.
Prima di recarti in assistenza come gentilmente indicato da Harryxs, laddove tu abbia finora eseguito il ripristino standard vorrei raccomandarti di provare anche con l'hard reset, più profondo e incisivo 🛠.
Ecco come:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
Attendi dunque il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.
Se anche così l'anomalia persiste, fai riferimento a un centro assistenza Samsung. Potrai prenotare il tuo appuntamento rapido dalla nostra App dedicata:
- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a tua disposizione. Buona giornata!