Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sblocco Samsung galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 21-06-2020 04:03 PM)
22983 Visualizzazioni
Enrico35
Student
Opzioni

Ciao a tutti....dopo un po che non usavo il mio galaxy watch penso di aver dimenticato il segno di sblocco...come posso fare per sbloccarlo?

Purtroppo non riesco ad accedere alle funzioni.

Grazie 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrico35, benvenuto sulla Community Samsung,

se non ricordi il codice di sblocco, al fine di rientrare in possesso del prodotto è opportuno eseguire un hard reset. Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.

Potrai procedere in questo modo:

• Tieni premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Rebooting;
  • Non appena visualizzi la voce Rebooting , premi 3 volte, rapidamente, il tasto accensione (ossia quello inferiore).

Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.

Considera che quando accedi a questo menu, in di inattività, il Gear si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.

A seguito del reset, potrai dunque effettuare una nuova associazione al tuo smartphone: considera che, se questo era attivo già in precedenza, ti verrà presentato il cosidetto "Blocco riattivazione": ti verrà richiesto, dunque, di eseguire il login con l'account precedentemente associato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

49 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrico35, benvenuto sulla Community Samsung,

se non ricordi il codice di sblocco, al fine di rientrare in possesso del prodotto è opportuno eseguire un hard reset. Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.

Potrai procedere in questo modo:

• Tieni premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Rebooting;
  • Non appena visualizzi la voce Rebooting , premi 3 volte, rapidamente, il tasto accensione (ossia quello inferiore).

Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.

Considera che quando accedi a questo menu, in di inattività, il Gear si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.

A seguito del reset, potrai dunque effettuare una nuova associazione al tuo smartphone: considera che, se questo era attivo già in precedenza, ti verrà presentato il cosidetto "Blocco riattivazione": ti verrà richiesto, dunque, di eseguire il login con l'account precedentemente associato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Enrico35
Student
Opzioni
Ottima soluzione! Risolto!!
Lucascr
First Poster
Opzioni
Buonasera, non riesco a disattivare il blocco dello smartwhatc, qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lucascr, ti do il benvenuto in Community!

La protezione dovrebbe essere richiesta solo se l'orologio si trova distante dal telefono associato: è questa la condizione corrente?

Riportando i due dispositivi vicino, la situazione persiste?

In caso positivo, è necessario procedere ad un ripristino dello smartwatch da Wearable:

- Nel menù dedicato, selezionare la voce Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso Ripristina Adesso

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sv45XwL
First Poster
Opzioni

Buongiorno Community, dopo svariate quarantene e quindi inutilizzo del mio smartwatch Galaxy 4 non ricordo piu il segno di sblocco. 

Ho provato ad applicare la procedura indicata  anche in considerazione che è collegato con il mio samsung S21 

• Tieni premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Rebooting;
  • Non appena visualizzi la voce Rebooting , premi 3 volte, rapidamente, il tasto accensione (ossia quello inferiore).

ma dopo tutti i passaggi ritorna sempre alla posizione iniziale di blocco.

Grazie a tutti x eventuali consigli.

mqtt
First Poster
Opzioni
Come si fa a cambiare e mettere una nuova password sul watch samsung grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mqtt, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermi che possiedi il primo modello di Galaxy Watch? Verifica il model code dalla parte posteriore della cassa dell'orologio:

Veronica_F_0-1663584450454.png

Se il model code è SM-R800, SM-R805F, SM-R810 o SM-R815F, significa che possiedi la prima versione: in caso contrario, ti chiedo di comunicarmelo.

Se possiedi il primo Galaxy Watch, puoi procedere alla modifica del PIN o del segno di blocco accedendo a questo menu dell'orologio:

• Impostaz.
  • Sicurezza
  • Blocca

Tieni presente che, se avevi inserito prima un altro PIN, il Watch te lo chiederà nuovamente per poter accedere a questo menu.

Facci sapere se riesci a procedere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ivanp4384
First Poster
Opzioni
Buongiorno ieri ho acquistato un Samsung Watch 5 mio figlio ha inserito il segno blocco e stesso non lo ricorda per tanto si e bloccato l'orologio adesso ho provato con l'hard reset solo che dopo aver premuto recovery mi chiede altre voci e li non so come procedere c'è un modo per sbloccarlo con l'account al quale era collegato o devo buttare l'orologio?
0 Likes
lupoveloce
First Poster
Opzioni
Non ricordo pin di sblocco e non riesco a fare la procedura che voi avete consigliato ad altri ..recovery non mi esce nonostante premo 3 volte . L'orologio è disconnesso e non riesco a fare nulla cosa posso fare ? Gentilmente mi dite se il pin sono 5 o quanti caratteri? Così provo all' infinito ...che devo fare