in data 21-06-2020 04:03 PM
Ciao a tutti....dopo un po che non usavo il mio galaxy watch penso di aver dimenticato il segno di sblocco...come posso fare per sbloccarlo?
Purtroppo non riesco ad accedere alle funzioni.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-06-2020 04:04 PM
Ciao Enrico35, benvenuto sulla Community Samsung,
se non ricordi il codice di sblocco, al fine di rientrare in possesso del prodotto è opportuno eseguire un hard reset. Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.
Potrai procedere in questo modo:
Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.
Considera che quando accedi a questo menu, in di inattività, il Gear si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.
A seguito del reset, potrai dunque effettuare una nuova associazione al tuo smartphone: considera che, se questo era attivo già in precedenza, ti verrà presentato il cosidetto "Blocco riattivazione": ti verrà richiesto, dunque, di eseguire il login con l'account precedentemente associato.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 22-06-2020 04:04 PM
Ciao Enrico35, benvenuto sulla Community Samsung,
se non ricordi il codice di sblocco, al fine di rientrare in possesso del prodotto è opportuno eseguire un hard reset. Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.
Potrai procedere in questo modo:
Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.
Considera che quando accedi a questo menu, in di inattività, il Gear si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.
A seguito del reset, potrai dunque effettuare una nuova associazione al tuo smartphone: considera che, se questo era attivo già in precedenza, ti verrà presentato il cosidetto "Blocco riattivazione": ti verrà richiesto, dunque, di eseguire il login con l'account precedentemente associato.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 29-06-2020 02:23 PM
in data 10-11-2021 07:44 PM
in data 11-11-2021 09:14 AM
Ciao Lucascr, ti do il benvenuto in Community!
La protezione dovrebbe essere richiesta solo se l'orologio si trova distante dal telefono associato: è questa la condizione corrente?
Riportando i due dispositivi vicino, la situazione persiste?
In caso positivo, è necessario procedere ad un ripristino dello smartwatch da Wearable:
- Nel menù dedicato, selezionare la voce Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso Ripristina Adesso
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 24-01-2022 11:13 AM
Buongiorno Community, dopo svariate quarantene e quindi inutilizzo del mio smartwatch Galaxy 4 non ricordo piu il segno di sblocco.
Ho provato ad applicare la procedura indicata anche in considerazione che è collegato con il mio samsung S21
ma dopo tutti i passaggi ritorna sempre alla posizione iniziale di blocco.
Grazie a tutti x eventuali consigli.
in data 18-09-2022 11:59 AM
in data 19-09-2022 06:38 PM
Ciao mqtt, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi confermi che possiedi il primo modello di Galaxy Watch? Verifica il model code dalla parte posteriore della cassa dell'orologio:
Se il model code è SM-R800, SM-R805F, SM-R810 o SM-R815F, significa che possiedi la prima versione: in caso contrario, ti chiedo di comunicarmelo.
Se possiedi il primo Galaxy Watch, puoi procedere alla modifica del PIN o del segno di blocco accedendo a questo menu dell'orologio:
Tieni presente che, se avevi inserito prima un altro PIN, il Watch te lo chiederà nuovamente per poter accedere a questo menu.
Facci sapere se riesci a procedere!
Ciao
in data 31-10-2022 08:42 AM
in data 01-05-2023 12:44 PM