Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Watch 5 Pro - Sensore pressione atmosferica

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 09:42 AM)
1043 Visualizzazioni
BelloDeZio
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni un Samsung Watch 5 Pro. Tra i vari sensori dovrebbe essere presente anche quello per la pressione atmosferica che dovrebbe garantire le informazioni riguardo le indicazioni barometriche e l'altezza. Non capisco perchè allora, nell'applicazione Bussola, è necessario acconsentire all'invio dei dati di localizzazione (riporto fedelmente le indicazioni) "...al fornitore di servizio meteo per mostrare l'altitudine e la pressione atomsferica...".
Mi domando perchè si debba ricorrere a informazioni esterne visto che il sensore è effettivamente presente sull'orologio.
Vengo da un Samsung Watch prima versione in cui il sensore funzionava perfettamente e garantiva le informazioni barometriche oltre che quelle di altezza senza fare ricorso a "supporti esterni".
Non vorrei che, come per il sensore di temperatura ad infrarossi, l'apparecchio ne sia provvisto ma ancora non venga sfruttato da alcuna applicazione.

Grazie in anticipo a chi mi fornirà qualche delucidazione in merito.

Saluti

0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao BelloDeZio bentornato in Community! :victory-hand:

Per completezza d'informazioni mi preme mostrarti tutti i sensori presenti all'interno del tuo dispositivo:

Sergio_S_0-1665132441549.png

Ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione.

In merito alla tua segnalazione mi preme informarti che il Barometro del Galaxy Watch è capace di lavorare autonomamente ma, per avere una misurazione precisa ed evitare che quest'ultima possa essere condizionata da parametri non software, viene coadiuvato da un algoritmo che necessità di informazioni esterne per lavorare correttamente e fornire delle informazioni il più precise possibili.

Proprio per questo motivo viene chiesta l'autorizzazione, tramite le applicazioni di terze parti, di accedere ai dati di localizzazione del Galaxy Watch.

Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
BelloDeZio
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta che accetto mio malgrado con un certo scetticismo sulla possibilità del sensore di "lavorare in autonomia". Se potesse farlo, l'eventuale supporto di informazioni "esterne" (di un sito meteo tra l'altro) potrebbe garantire una maggiore precisione e non essere assolutamente indispensabile per le misurazioni tanto da inibirne la visualizzazione sull'App Bussola.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @BelloDeZio,

ti ringrazio per il feedback e per aver condiviso le tue considerazioni sulla nostra Community.

Mi preme tuttavia informarti che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Pertanto, i vostri commenti sono sempre molto importanti.

Ad ogni modo, devo confermarti che l'attuale corretto funzionamento è quello indicato dal collega Expert Sergio.

Rimango a completa disposizione qualora avessi necessità del nostro supporto.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pietrogr
Student
Opzioni

ciao, io uso sulla schermata principale il sensore della pressione atmosferica e mi pare preciso. Si può avere però il grafico per capire se sta aumentando o scendendo? Come si muove? Ho cercato ma nn trovo. GRazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pietrogr,

i dati completi sulla pressione atmosferica possono essere visualizzati dall'app Bussola: tuttavia, su quest'app, attualmente non è previsto un grafico che consente di tenere sotto controllo tutte le variazioni.

Tieni conto che sul Galaxy Watch5 puoi installare tantissime app di terze parti disponibili sul Play Store: puoi dunque provare a cercare un'applicazione che possa offrirti questa possibilità.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes