in data 26-06-2019 10:11 AM
Buongiorno
Ho un S3 Frontier oramai da più di 2 anni, ho installato ultimo aggiornamento di poco tempo fa, dopo qualche settimana ho notato che la batteria ha avuto un forte calo di durata, nonostante l'ottimizzazione e quasi nessun uso di connettività come WIfi e BT ... inoltre dall'ultimo aggiornamento non c'è modo che rilevi i piani fatti .... ho provato a pulire i vari fori presenti nel dispositivo ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho provao anche a fare il ripristino ... ma nulla...
Attendo un nuovo aggiornamento sperando che si risolva il problema della batteria e il rilevamento dei piani.
Grazie mille per qualsiasi consiglio a tal riguardo.
DIstinti saluti.
in data 27-06-2019 03:59 PM
Ciao Simonbz, benvenuto nella nostra Community
per quanto concerne il rilevamento dei piani, effettua un test dei sensori, seguendo questi step:
Per quanto riguarda il consumo della batteria, segui queste indicazioni:
Il Gear offre varie opzioni affinché vengano ottimizzati i consumi della batteria.
• quando non utilizzi il Gear, spegni lo schermo coprendolo con il palmo della mano
• attiva la modalità Risparmio energetico e chiudi le applicazioni non necessarie
• disattivate il Bluetooth ed il il Wi-Fi quando non lo utilizzi
• Riduci la luminosità dello schermo
• disattiva la funzionalità orologio sempre attivo
• disattiva la funzionalità di attivazione vocale in S Voice
• personalizza le impostazioni delle notifiche in Samsung Wearable sullo smartphone collegato
Considera che la durata della batteria è un dato assolutamente variabile, perchè dipende dall'utilizzo, tuttavia, laddove il consumo non dovesse sembrare giustificato dall'utilizzo, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare i centri assistenza della tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-06-2019 02:01 PM
Ciao Sabrina, grazie dell'aiuto, sono entrato nel menu in questione ed in effetti facendo il test del barometro mi torna la scritta in rosso "fail" ... però non capisco cosa possa averlo rotto ... dato che non mi è mai caduto .. ho pulito i fori con uno stuzzicadente per liberarlo da impurita .. ma non sono entrato dentro con un trapano ....
Ci sono altre cose che posso fare o mi devo rivolgere all'assistenza? Grazie mille e buona giornata