Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20+ con Gear S3 Classic

(Argomento creato il giorno: 02-01-2024 08:42 PM)
224 Visualizzazioni
Members_ZZbqteE
First Poster
Opzioni

Buonasera,

posseggo un Gear S3 classic che uso da diversi anni in accoppiamento con diversi smartphone galaxy, ultimamente, da più di un anno, con un S20+.

Dopo un ultimo indesiderato aggiornamento software di fine dicembre succede che sono costretto ad utilizzare il Gear S3 off-line, cioè scollegato dal telefono. Il motivo è il seguente:

Inizia la procedura di accoppiamento e, all'accettazione dei termini di privacy e contrattuali, il software letteralmente si "impianta" e non procede più; devo chiudere tutto. Ho provato a resettare, a cancellare i cache e a reinstallare nuovamente l'app Samsung Wearable, niente da fare. Ho provato la stessa procedura su altro Galaxy S20FE 5G  e il tutto funziona. Ho parlato telefonicamente con l'assistenza  la quale mi ha consigliato di porre il caso nella community.

Una nota importante: quando parte l'app wearable sul samsung S20+ compare una finestra con la seguente scritta:

" .....samsung gear S3 non supporta l'interoperabilità con i suoi telefoni cellulari che verranno rilasciati dopo il 2024........ "

Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare ?

Grazie

Ferruccio

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_ZZbqteE, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che l'app si blocca sempre nel momento in cui vai ad accettare i termini contrattuali: per quanto tempo hai provato ad attendere dopo aver selezionato "Accetta"? Tieni conto che, infatti, in quel caso, è possibile dover attendere qualche istante per comunicare l'accettazione dei termini, ma il blocco non dovrebbe certamente protrarsi per tanti minuti.

Hai indicato di aver già provato a cancellare la cache dell'app e, addirittura, ad eseguire un reset: il reset è stato effettuato sullo smartphone o sul Gear? Se hai resettato lo smartphone, hai provato a collegare il Gear prima di reinserire tutto l'eventuale backup dei dati e le app di terze parti, al fine di escludere la possibilità di un conflitto momentaneo?

In attesa di un riscontro, prova a cancellare tutta la cache del dispositivo seguendo questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non comporta l'eliminazione di tutti i dati come il reset ai dati di fabbrica, bensì solo la cancellazione di file temporanei che, se corrotti, possono causare blocchi indesiderati o lag.

Se non dovessi risolvere, alla luce delle prove che hai già effettuato, ti consiglio di inviarci una segnalazione di errore dall'app Samsung Members: sarà fondamentale inviarla entro 3 minuti dal presentarsi dell'errore, indicare i dettagli dell'inconveniente e inserire il registro di sistema selezionando l'apposita spunta.

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

In questo modo, infatti, i nostri incaricati del reparto dedicato a queste segnalazioni potranno svolgere verifiche più approfondite, grazie ai log di sistema che, a tal fine, offrono un grande contributo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_ZZbqteE
First Poster
Opzioni

Grazie Veronica,

ho eseguito la procedura di cancellazione come indicato e quindi ho riprovato .

Si blocca ancora sulla pagina di accettazione dei termini; premo il tasto "Continua" e non succede nulla (ho atteso molto).

Per  il secondo suggerimento a me non compare nessun errore, non so cosa potrei inviare.

Grazie

Ferruccio

0 Likes