in data 26-09-2019 11:52 AM
Salve, sono un nuotatore.
Vorrei chiedervi se (onestamente) questo orologio che vorrei comprare sia adatto all'uso intensivo in piscina (1/2 ore per più volte a settimana). Oppure, meglio indirizzarsi verso altre marche/modelli.
Lo chiedo perchè non vorrei entrare nel tunnel della garanzia/resi etc etc.
Grazie mille
Carlo
in data 27-09-2019 12:55 PM
Ciao Carlitos01, benvenuto nella nostra Community,
il Gear Sport resiste all’acqua fino a 5 ATM, secondo lo standard ISO 22810:2010. Non è tuttavia adatto per le immersioni o per le attività acquatiche in presenza di pressione elevata.
Per un corretto utilizzo, è bene seguire attentamente le istruzioni riportate a pagina 7 e 8 del manuale d'uso e se il dispositivo o le mani sono bagnati, occorre asciugarli bene prima dell’utilizzo del Gear.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-09-2019 03:03 PM
Ok, non è adatto a chi vuole usarlo in acqua.
Mi orienterò su altri modelli.
Grazie
in data 28-09-2019 06:41 PM - data ultima modifica 29-09-2019 10:46 AM autore Cristina_M
Però vedete quando date ste risposte fredde e senza anima disorientate il possibile acquirente nn potete dire leggiti la pagina 7 e 8 se nn ha l orologio ...perché e può fare certamente piscina con lo Smartwatch ce pure la sezione allenamento specifica o samsung mette la funzione allenamento in piscina per poi nn poterlo usare. Bah secondo me voi della Samsung messi qui nel forum nn ne capite un *** e questa e l ennenisa riprova
in data 28-09-2019 07:17 PM
Basandoci sulla risposta della esperta samsung ci siamo orientati su altro e abbiamo comprato due Garmin.
in data 29-09-2019 12:34 AM
in data 29-09-2019 10:00 AM
30-09-2019 09:34 AM - modificato 30-09-2019 09:35 AM
Ciao Max8891,
la certificazione non è autoreferenziale, ma viene attribuità dalle società competenti a seguito di test specifici.
È naturale che determinate condizioni sulle quali si basa la resistenza all'acqua debbano essere mantenute per far sì che ciò su cui si basa la certificazione non venga meno.
@Domenico38
Mi spiace che la tua percezione del nostro operato sia così negativa e mi spiace altresì che fornire ad un cliente indicazioni pre-acquisto basandosi anche sul manuale d'uso sia a tuo avviso inopportuno, poichè, invece, permette di conoscere tutte le precauzioni d'utilizzo ancora prima di scegliere di acquistare il prodotto.
Le motivazioni sul perchè ci sia il nuoto tra le attività ma si debba comunque prestare attenzione nell'utilizzo sono le seguenti: perchè il dispositivo mantenga la sua resistenza all'acqua, occorre un utilizzo consapevole e corretto.
Ti ricordo che entrare nel merito delle competenze e della professionalità dello staff, oltre che indelicato, costituisce una volontaria violazione del primo punto delle norme della Community, ovvero quello del rispetto reciproco.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-09-2019 09:42 AM
in data 30-09-2019 09:59 AM