in data 05-01-2019 12:54 PM - data ultima modifica 15-04-2019 11:40 AM autore Michele_M1
Ho da diversi mesi un s3 frontier e ho appurato spesso una differenza di km percorsi fra Edmondo ed healt .Questa mattina ho notato che nonostante ho percorso oltre 10 km (edmondo su percorso collaudato più volte ) )Samsung healt mi segna 8258 passi e 6,46 km. Questo orologio è una delusione lo Xiaomi da 20 euro che avevo prima era molto più preciso. Qualcuno sa indicarmi una soluzione ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2019 04:59 PM
Risolto il problema oggi il mio frontier gear s3 ē stato impeccabile. In pratica utilizzato in contemporanea con endmondo istallato sul mio huawei mate 20 lite va in conflitto e non misura bene le distanze. Oggi ho usato il solo orologio ed ē stato perfetto sia nel misurare la distanza che le pulsazioni.
05-01-2019 05:13 PM - modificato 05-01-2019 05:19 PM
Purtroppo mi trovo nelle tue stesse condizioni.
In più non c'è neanche lo sport che pratico ( snowboard) non é connesso allo Smartphone in quanto il mio OS non lo supporta, un gadget poco più che inutile, mi ero rassegnato per la connettività verso lo Smartphone, ora sono realmente deluso per la sua scarsa precisione, la mancanza di sport vari e la scarsa durata della batteria, una giornata scarsa e mi tocca metterlo sotto carica, considerando che lo uso solo per il fitness e lavoro all' aperto, il battito e il gps son sempre attivi tanto altro non ci si può fare .
Tornassi indietro sicuramente cambierei marca e prodotto.
L' APP di fitbit gratuita che ho sul telefono a parte il rilevamento cardiaco é 1000 volte migliore, se poi conto che é totalmente gratuita non c'è paragone.
Spero un domani vengano migliorate e implementate le app se no sarà di sicuro il primo e l'ultimo prodotto Samsung che acquisterò.
in data 07-01-2019 10:45 AM
Ciao Ennio60, benvenuto,
il percorso che hai calcolato con Endomondo è stato registrato dall'app dedicata sempre con il Gear S3 o utilizzi un altro smartwatch/smartband?
Hai avuto modo di fare un confronto con il percorso registrato da S Health per smartphone, utilizzando solo il telefono per il calcolo dei km percorsi?
Tieni conto che l'algoritmo di calcolo utilizzato dalle diverse app potrebbe essere diverso e questo potrebbe generare dei valori differenti; uno scarto di 3km su 10 percorsi è, tuttavia, eccessivo e potrebbe dipendere da una difficoltà nell'aggancio dei satelliti.
Sai dirmi se il percorso che fai presenta degli ostacoli o delle zone poco coperte dal segnale GPS?
Hai riscontrato questo comportamento con qualsiasi tipo di attività?
Il GPS che utilizzi è quello del Gear o dello smartphone?
@by-xfile con il GPS sempre attivo è normale che la batteria non raggiunga i 2/3 giorni di autonomia standard; ti consiglierei di utilizzarlo solo quando serve, così da migliorare le performance.
Per quanto riguarda il numero di attività disponibili, se non trovi il tuo sport tra i 15 allenamenti predefiniti è sempre possibile utilizzare la funzione Altro Allenamento o scaricare uno dei programmi da S Health per smartphone; oltre a questo, si possono chiaramente utilizzare app di terze parti dedicate al fitness
Posso garantirti, comunque, che tutti i vostri feedback vengono sempre segnalati al reparto sviluppo così da integrare nuove funzioni e risolvere eventuali problemi.
Ciao
in data 10-01-2019 11:01 AM
in data 15-01-2019 04:59 PM
Risolto il problema oggi il mio frontier gear s3 ē stato impeccabile. In pratica utilizzato in contemporanea con endmondo istallato sul mio huawei mate 20 lite va in conflitto e non misura bene le distanze. Oggi ho usato il solo orologio ed ē stato perfetto sia nel misurare la distanza che le pulsazioni.