Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Gear S3 Frontier - Ritmo sballato

(Argomento creato il giorno: 06-10-2018 10:54 PM)
711 Visualizzazioni
Paskolo
First Poster
Opzioni

Ciao.

Ho acquistato da qualche mese un Samsung S3 Frontier e lo uso per fare sport. Ho notato a malincuore che quando lo uso per correre il ritmo misurato durante la corsa è assolutamente sballato e non mi consente di allenarmi correttamente. Viceversa, a termine dell'allenamento, il ritmo medio calcolato dell'allenamento è corretto. La differenza è notevole: il ritmo di allenamento è decisamente più lento (1/2 min a km) rispetto a quello calcolato medio a fine allenamento. Avete qualche suggerimento da darmi, prima che sostituisca lo smartwatch?

Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paskolo, benvenuto in Community,

è possibile che durate la corsa il Gear, e quindi il sensore, non aderiscano bene al polso.

Nel manuale d'uso viene infatti consigliato di indossare saldamente il Gear e viene consigliato questo:

Eseguite le misurazioni della frequenza cardiaca stando seduti e rilassati. Non muovete il corpo durante la misurazione della frequenza cardiaca. Ciò potrebbe causare imprecisione nella misurazione della frequenza cardiaca.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Paskolo
First Poster
Opzioni

Cia Sabrina, forse non sono stato chiaro.

Il ritmo a cui mi riferisco non sono le pulsazioni, ma il ritmo corsa, la velocità. Infatti ho una velocità media di corsa intorno ai 5.50 min/km, mentre la velocità istantanea che misura il Samnsung Gear non è mai inferiore a 7/8 min/km.

Insomma un ritmo corsa sballato che non mi consente di allenarmi correttamente. Quando termino la corsa, però, la velocità media misurata dal gear più o meno torna.  Ma quello che mi serve è la velocità durante la corsa.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paskolo,

il ritmo indicato all'inizio o durante non è quello effettivo ma quello ideale da seguire in base al piano di allenamento.

Quello finale è invece una media del ritmo effettivo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Paskolo
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta.

E' possibile con il samsung s3 sapere a quale velocità istantanea si sta correndo? Se si, saprebbe cortesemente indicarmi come? Se ho compreso bene, sapere quale deve essere la propria velocità teorica di allenamento, come si evince dalla risposta,  senza poterla misurare mentre si corre, mi sembra bizzarro e inutile. Ringrazio nuovamente.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paskolo,

è disponibile la funzione 'guida a intervalli' nelle impostazioni di Samsung Health del Gear, che ogni tot metri o km ti dà un riscontro sulla tua andatura :winking-face:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Paskolo
First Poster
Opzioni

Grazie mille per le precedenti risposte, ma ancora non ci siamo. Allego una immagine dove spero di chiarire il problema a cui faccio riferimento.

Il ritmo della corsa a cui mi riferisco è quello segnato nel riquadro indicato nella freccia.  Quando corro il ritmo indicato è sempre maggiore di 2/3 minuti a km rispetto a quello medio. Il mio ritmo medio è sempre inferiore a 6 min/km, mentre quando corro indica ritmi pari a 7/8 min a km e mai più bassi. Se non c'è un modo per riristinare la velocità corretta, restituisco l'orologio al venditore.  

Samsung_errore.jpg

0 Likes
GianlucaD
First Poster
Opzioni

@Paskolo  ha scritto:

Grazie mille per le precedenti risposte, ma ancora non ci siamo. Allego una immagine dove spero di chiarire il problema a cui faccio riferimento.

Il ritmo della corsa a cui mi riferisco è quello segnato nel riquadro indicato nella freccia.  Quando corro il ritmo indicato è sempre maggiore di 2/3 minuti a km rispetto a quello medio. Il mio ritmo medio è sempre inferiore a 6 min/km, mentre quando corro indica ritmi pari a 7/8 min a km e mai più bassi. Se non c'è un modo per riristinare la velocità corretta, restituisco l'orologio al venditore.  

Samsung_errore.jpg

Ho lo stesso problema con gear sport. Qualcuno ha risolto?

0 Likes