22-08-2019 10:15 AM - modificato 24-08-2019 02:38 PM
Salve a tutti, pochi giorni fa il mio galaxy a3 del 2016 è morto così ho recuperato grazie ad un'offerta un nokia 7.1, purtroppo però ora il mio galaxy watch non riesce ad associarsi allo smartphone, l'applicazione galaxy wearable rimane bloccata a questa scermata:
Addirittura ora non riesco nemmeno ad utilizzare lo smartwatch come un normale orologio perchè anche riavviandolo vuole per forza essere associato ad un dispositivo. Qualche aiutino?
EDIT: Sono riuscito a utilizzare lo smartwatch senzo associarlo allo smartphone quindi per ora lo sto utilizzando come un normale orologio. In ogni caso se qualcuno riesce ad aiutarmi per l'associazione al Nokia mi farebbe piacere
in data 22-08-2019 01:41 PM
Ciao J4ck92, benvenuto in Community,
è mio dovere comunicarti che il tuo Nokia non risulta tra i dispositivi compatibili, pertanto non possiamo garantire il corretto funzionamento del nostro Watch se associato ad un telefono non compatibile e, inoltre, non è detto che l'associazione vada a buon fine.
Al netto di questo, le specifiche tecniche del tuo smartphone potrebbero comunque consentire l'associazione, pertanto ti consiglierei di eseguire un reset del Watch e dello smartphone e ritentare.
Buona giornata
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-08-2019 02:38 PM
Grazie del benvenuto, per chi avesse lo stesso problema, sono riuscito a risolvere seguendo le indicazioni trovate qui:
Penultimo post
in data 03-09-2019 10:13 AM
Ciao J4ck92,
grazie per aver informato gli altri utenti della possibilità di connettere i due dispositivi.
Questo è il vero spirito della Community.
La tua indicazione sarà sicuramente utile!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 01-05-2020 01:30 PM
Ciao, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema ma non sono ancora riuscito a trovare la soluzione e sono ad un passi dal reso pultroppo. Ho cercato dal tuo link che hai allegato ma non essendo una cima in inglese non ho caoito molto e ho trovato solo molti modi per risolvere e nessuno ha portato al risultato desiderato. Non è che saresti così gentile da dirmi te come hai fatto per risolvere? Grazie mille, Nicola😔
04-05-2020 08:28 PM - modificato 04-05-2020 08:30 PM
Ciao, spero di essere arrivato in tempo prima del reso. Dopo l'aggiornamento ad Android 10 le cose si sono un pochino semplificate (almeno per la mia esperienza).
1) Prima di tutto ti consiglio di andare nelle impostazioni bluetooth e disassociare il dispositivo dallo smartwatch e successivamente disinstallare tutte le applicazioni relative allo stesso (Galaxy weareable e le app associate).
2) Dopodichè reinstalli Galaxy Weareable e, appena ti ritrovi nella schermata di associazione tra dispositivo e orologio (quella che ho postato nel primo post per intenderci), ritorni nelle impostazioni bluetooth e associ il telefono allo smartwatch.
3) Ritorni nell'app e dovresti riuscire a passare la fase dell'associazione. Da li dovrebbe andare tutto bene e potrai utilizzare l'orologio (e l'app) normalmente, almeno con me ha funzionato
Spero di esserti stato utile!
in data 04-05-2020 08:46 PM
@Gi4va ha scritto:
Ciao, spero di essere arrivato in tempo prima del reso. Dopo l'aggiornamento ad Android 10 le cose si sono un pochino semplificate (almeno per la mia esperienza).
1) Prima di tutto ti consiglio di andare nelle impostazioni bluetooth e disassociare il dispositivo dallo smartwatch e successivamente disinstallare tutte le applicazioni relative allo stesso (Galaxy weareable e le app associate).
2) Dopodichè reinstalli Galaxy Weareable e, appena ti ritrovi nella schermata di associazione tra dispositivo e orologio (quella che ho postato nel primo post per intenderci), ritorni nelle impostazioni bluetooth e associ il telefono allo smartwatch.
3) Ritorni nell'app e dovresti riuscire a passare la fase dell'associazione. Da li dovrebbe andare tutto bene e potrai utilizzare l'orologio (e l'app) normalmente, almeno con me ha funzionato
Spero di esserti stato utile!
Eh onestamente ho già provato questo processo, ho anche resettato il telefono e provato ogni combinazione possibile ma ancora non sono riuscito ad ottenere nulla. Mi sa che pultroppo il reso è l unico alternativa rimasta. Grazie mille comunque per aver provato ad aiutarmi. Buonasera😔
in data 04-05-2020 09:06 PM
Cavoli mi dispiace molto, potresti fare un ultimo tentativo con quest'app esterna:
https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.free.rienquepourlesyeux.autoconnectbluetoothdevices
Prima di android 10 ho risolto con questa, in caso ti spiego
in data 04-05-2020 09:08 PM
E come hai proceduto? Ho visto adesso che effettivamente io possiedo ancora android 9, magari è la volta buona che trovo la soluzione
in data 04-05-2020 10:00 PM
Molto semplice, installa l'app che ti ho linkato, dopodichè ripeti il primo passaggio che ho descritto precedentemente. Quando ti ritrovi nella schermata di associazione, vai nella nuova app installata e selezioni in "Bluetooth devices" Galaxy Watch e in "Survey interval" imposti il valore 1, e fai "start survey".
Ritorni in galaxy weareble e dovrebbe riuscire ad associarsi all'orologio e completare la fase di associazione.
Nel mio caso, una volta completata l'associazione di galaxy wearable e lo smartphone non ho più avuto bisogno di quest'app e l'ho disisntallata, quindi in teoria dovresti doverla usare solo una volta e basta