Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevazione velocità Sci Alpino

(Argomento creato il giorno: 29-12-2021 10:41 PM)
1030 Visualizzazioni
Lorenz76
Student
Opzioni
Ciao a tutti, possiedo un samsung galaxy watch4 40 mm, ho notato che nella modalità monitor Sci Alpino, lo smartwatch non rileva la velocità, e ne tanto meno il tracciato, a qualcuno di voi risulta? Oppure no? E ovviamente, se fosse...come risolvere il problema? 

Grazie 
0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lorenz76,

la situazione descritta si verifica, dunque, soltanto con questo specifico allenamento? Altre attività registrano correttamente la posizione, mostrandoti quindi il tracciato nella mappa e, di conseguenza, la velocità?

Per poter tracciare il percorso è fondamentale che la localizzazione sia attiva o, se l'orologio è connesso allo smartphone in bluetooth, che anche quest'ultimo abbia la localizzazione attiva e autorizzata per Samsung Health. 

Appena prima di avviare la misurazione, dopo aver selezionato l'esercizio, sul display appare l'icona della localizzazione che lampeggia finchè il sistema non si aggancia ai satelliti. Questo avviene?

Fammi sapere, così da poter svolgere ulteriori verifiche internamente.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenz76
Student
Opzioni
Salve, le altre attività registrano il tracciato, e il GPS si attiva automaticamente ecc.; Ma nell'attività Sci e Sci Alpino, questo non accade, ovvero il GPS non si attiva, e non si visualizza neanche sull'icona, non vorrei che l'attività Sci non abbia proprio questo tipo di opzione, se fosse..sarebbe assurdo; mi auguro di no, in quanto lo smartwatch è stato acquistato soprattutto per monitorare lo Sci. Attendo vostre info. Grazie
0 Likes
moliver
Student
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema. Ma facendo alcune prove ho capito che è una impostazione del tipo di allenamento. Con SCI, non è prevista l'attivazione del GPS e di conseguenza la registrazione del tracciato. Assurdo! Per poter condividere il tracciato fatto sullo sci  ho dovuto utilizzare la modalità ESCURSIONI.  Spero possiate presto modificare questa impostazione.

Grazie

Lorenz76
Student
Opzioni
Grazie dell'informazione, infine per la velocità sugli sci come ci si "regola"..? Non ricordo se la modalità Escursioni la prevede...
Ps. Comunque assurdo...e veramente poco professionale, mi auguro provvedano al più presto
0 Likes
Ale2077
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

riprendo questa discussione dopo circa un anno per capire se, sul mercato attuale, esiste uno smartwatch in grado di rilevare velocita' e tracciato sulle piste da sci. 

Grazie mille.

0 Likes
alexvolpe
First Poster
Opzioni
quello che fa arrabbia è che io avevo uno smartwatch almeno 7 o 8 anni fa che faceva tutto cio perfettamente, un garmin. e ora non si riesce x questioni software irrisolte nel giro di anni... basta vedere queste discussioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alexvolpe, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace che, al momento, i nostri Galaxy Watch non rispecchino le tue aspettative!

Quando abbiamo sviluppato i nostri smartwatch e smartband abbiamo scelto di inserire un gran numero di attività selezionando quelle più richieste ed utilizzate, implementandole in modo da assicurare la registrazione dei dati fondamentali.

Per alcune attività, certi dati potrebbero non essere monitorati per motivi tecnici o per altre considerazioni; da parte nostra, raccogliamo e segnaliamo sempre ogni feedback, ma un'effettiva implementazione dipende poi da tutta una serie di valutazioni tecniche e commerciali.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
alexvolpe
First Poster
Opzioni
cornelia ti ringrazio per la risposta
vorrei solo far notare che per uno sport come lo sci o lo snowboard
mappe, velocità max, velocità media e sottrazione dei dati quando si usa l'impianto di risalita sono info fondamentali, altrimenti si puo anche non mettere come attività. quello che dico io è
siccome ho girato un po internet e ho visto che queste richieste di aggiornamento arrivano dal 2020 (anche su forum anglofoni), possibile che ci siano tutti questi impedimenti o decisioni super partes per rendere fattibile una cosa che gia il dispositivo fa per altri attività e le app sugli smartphone le svolgono da quasi dieci anni? 😉
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@alexvolpe ti ringrazio per il gentile riscontro,  sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza :handshake:.

L'opinione dei nostri utenti è molto utile al fine di valutare l'eventuale implementazione di nuove funzionalità.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto di ricerca e sviluppo.

Ti informo che il nostro reparto preposto è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Per una società come la nostra, la soddisfazione del cliente rappresenta un obiettivo primario.

Non esitare a contattarci per future comunicazioni, lo staff della Community è a tua completa disposizione.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes