in data 19-12-2023 07:40 AM
in data 19-12-2023 09:34 AM
Ciao Pietro_07,
da quanto ho compreso, l'orologio fa partire un allarme di soccorso totalmente immotivato, poichè l'allarme parte nonostante tu stia riposando a letto: è corretto?
In tal caso, posso dirti che si tratta effettivamente di una condizione insolita.
Tieni conto che il funzionamento dell'invio delle richieste di SOS a seguito di infortunio da caduta di basa sul movimento del braccio: ti riporto quanto indicato sul manuale del prodotto, a pagina 89 ⬇️
Nell'ultima parte, viene anche indicato che l'orologio potrebbe lanciare erroneamente un allarme in caso di esercizio intenso, proprio perchè, durante determinate attività, potrebbe esservi un movimento del braccio particolarmente energico che può essere interpretato come una caduta.
Se hai riscontrato l'invio "immotivato" di SOS esclusivamente durante il sonno, mi viene in mente che possa dipendere dal rilevamento di un movimento involontario che si può presentare in varie fasi del sonno: durante il riposo, infatti, possiamo muoverci in modo del tutto involontario e, se il movimento è particolarmente "brusco", può essere effettivamente percepito come una caduta.
Ad ogni modo, se hai riscontrato questa situazione dopo diverso tempo, potrebbe essere utile resettare l'orologio al fine di escludere un eventuale inconveniente software momentaneo. Se vuoi procedere, segui questi passaggi:
Facci sapere.
Ciao!
in data 20-12-2023 09:22 AM
Non è la prima volta che leggo in questo forum di tale difetto. Io (e qui lo sanno) ho il problema opposto: vere cadute nette e con conseguenze fisiche non vengono segnalate e purtroppo comprai lo smartwatch proprio per le emergenze quindi ancora una volta mi unisco all’appello.
in data 21-12-2023 10:22 AM
Ciao Sailand,
se hai già provveduto alle azioni di base, come la verifica degli aggiornamenti più recenti, il ripristino dell'orologio e la sua più stretta indossabilità, anche al polso inverso, ma senza buon esito, vorrei raccomandarti l'invio di una Segnalazione di Errore.
- Wearable
- Tre linette in alto a sinistra
- Impostazioni (icona dell'ingranaggio a destra)
- Contattateci
- Segnala un errore
- Seleziona il dispositivo da cui stai riscontrando l'errore
Questo è il miglior modo, seguito eventualmente da un salto in centro assistenza per una perizia fisica sui sensori, per consentire ai nostri sviluppatori di analizzare la questione e capire cosa non vada nel dispositivo.
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata!
in data 24-11-2024 08:47 AM
in data 24-11-2024 02:43 PM
Ciao Pippinz, benvenuto 🤝!
Come abbiamo avuto modo d'indicare nel corso del thread, senza una vera caduta o comunque un movimento repentino del braccio/orologio, è insolito quanto segnali.
Proprio per questo motivo, ne approfitto per chiederti, innanzitutto, se hai seguito i consigli che lo Staff ha avuto modo di proporre nel corso del thread. Tali verifiche, infatti, si rendono infatti fondamentali per una comprensione adeguata del caso.
Oltre questo, quale modello di Galaxy Watch possiedi? Hai rilevato altre irregolarità nell'uso del dispositivo?
Fammi sapere. Ciao,