Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Impostazioni Bluetooth Smartphone - visibilità

(Argomento creato il giorno: 27-01-2025 07:52 AM)
79 Visualizzazioni
sieteimpossibili
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
Ho un S24 quando attivo il Bluetooth per associare l'orologio, in automatico ad ogni telefonata va via la suoneria sia che gli auricolari siano connessi che no, non mi chiede neanche di associarli come è spuntato nelle impostazioni di preferenza, come posso risolvere? Prima non succedeva
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @sieteimpossibili, bentornato in Community! 👋

Il fatto che la suoneria smetta di sentirsi proprio quando attivi il Bluetooth per connettere lo smartwatch, mi fa pensare che lo smartphone si colleghi automaticamente a un dispositivo Bluetooth che funge da speaker o a un auricolare, quindi il suono venga veicolato su quest'ultimo.

Se accedi al menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, risulta essere presente qualche prodotto connesso, oltre allo smartwatch? 

Se non ci sono altri dispositivi connessi, ma ciò succede solo quando colleghi lo smartwatch, è possibile che in fase di connessione venga automaticamente impostata la modalità Silenzioso o Vibrazione; è effettivamente così?

Lo smartwatch è un prodotto Galaxy Watch o di altro marchio?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sieteimpossibili
Journeyman
Opzioni
Sia l'orologio che le cuffie sono di altro produttore il problema è che in passato non succedeva, quindi cos'è cambiato? Comunque mi è successo anche quando le cuffie non erano a disposizione, chiuse nel caricatore e fuori portata, le avevo lasciate a casa
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao sieteimpossibili,

hai di recente aggiornato uno dei dispositivi elencati?

Pur non garantendo piena compatibilità con prodotti di terze parti, ti chiedo gentilmente di fornirmi il modello e il brand degli accessori utilizzati.

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

0 Likes
sieteimpossibili
Journeyman
Opzioni
Il problema non è la marca degli accessori, il problema è che il Bluetooth si attiva con l'orologio e modifica il volume come se fossero attive le cuffie e prima non succedeva comunque l'orologio è un Amazfit 2e e le cuffie sono le X58, gli aggiornamenti molte volte sono automatici, ma avevo letto di questo problema da altre persone
0 Likes
sieteimpossibili
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta, aggiungo che dal vostro ultimo aggiornamento, la batteria non dura più nulla
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao sieteimpossibili, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva. Da parte nostra vi è il massimo impegno nel rispondere a tutte le richiesta degli utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse non sempre ciò è fattibile. 

Ad ogni modo, potresti indicarmi se allo stato attuale stai ancora riscontrando il medesimo inconveniente segnalato nel primo commento? 

Tieni presente, inoltre, che in seguito all'installazione di un aggiornamento software è regolare riscontrare un lieve calo delle prestazioni della batteria.

Considera, infatti, che le app e i diversi processi sono soggetti a una fase di ottimizzazione, pertanto, è necessario completare alcuni cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

A tal proposito, hai verificato che le diverse applicazioni installate risultino aggiornate all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

Potresti, inoltre, inviarmi uno screenshot del menu dedicato ai consumi delle diverse app? Potrai facilmente raggiungere questa schermata nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes