Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità audio in chiamata Galaxy Buds 2 Pro

(Argomento creato il giorno: 15-11-2022 03:30 PM)
1776 Visualizzazioni
Members_4BBvXtj
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato le Galaxy Buds 2 Pro e associate al mio Galaxy S20 5G. 

Ottimo l'audio per la musica e video ma i problemi arrivano con le chiamate. Gli interlocutori fanno fatica a capirmi e comunque mi dicono che il suono è ovattato o lontano o che sentono più i rumori esterni che me. Questo con tutte le modalità di cancellazione del rumore. 

Per le call via internet (whatsapp o zoom, ecc.) invece vanno bene e nessuno si è lamentato di non sentirmi.

C'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi a restituirle?

Grazie

0 Likes
12 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_4BBvXtj,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Si tratta di una situazione insolita, considerando che ciò non avviene durante le telefonate effettuate mediante l'utilizzo della rete internet.

Hai verificato se effettivamente l'inconveniente si presenta solamente associando le Buds al tuo dispositivo?

Effettuando una telefonata con il tuo Galaxy S20, senza l'utilizzo degli auricolari, l'errore non si presenta?

Ad ogni modo, considerando il tipo di inconveniente, diventa opportuno testare il funzionamento a seguito di un reset. Segui questa semplice procedura:

• Apri l’app “Galaxy Wearable”
  • Informazioni sugli auricolari
  • Ripristina auricolari

Verifica inoltre il corretto posizionamento degli stessi al fine di non ostruire il microfono.

La nostra guida potrà esserti d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-galaxy-buds2/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4BBvXtj
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie della risposta. 

Ho già provato a ripristinare ma il problema si ripresentava. Direttamente da cellulare, nessun problema. Facendo un po' di test ho notato che disattivando il VoLTE mi sentivano meglio.

Poi ho provato a cambiare il codec dalle opzioni sviluppatore e riattivare il VoLTE. Mettendone uno diverso dal codec di default (Samsung scalabile codec) a 24 bit, impostando aac oppure sbc, tutto andava ok e le chiamate erano chiare. 

Concludo che ci può essere un'incompatibilità tra le chiamate VoLTE e il Samsung Scalabile Codec.

Vi risulta? 

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_4BBvXtj,

vorrei innanzitutto informarti che, attualmente, non sono note delle anomalie di questo tipo. 

Tuttavia, sono lieto di sapere che tu sia riuscito a risolvere e ti ringrazio per la condivisione. 

Avresti modo di provare ad associare le tue Galaxy Buds 2 Pro a un dispositivo differente e verificare se la situazione persiste?

Tuttavia, qualora l'errore dovesse ripresentarsi con il tuo smartphone, ti suggerisco di procedere con una segnalazione di errore: 

Segui la guida riportata qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Il nostro reparto di competenza avrà così modo di analizzare la situazione e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, anche io riscontro dei problemi in chiamata. Il più delle volte l'interlocutore lamenta di sentire il ritorno della propria voce. É un problema noto? Soluzioni? Grazie
0 Likes
Cascetta
Student
Opzioni
Ciao, io ho un Samsung A52 e gli interlocutori con le buds 2 pro mi sentono ovattato.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cascetta,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Considerando il tipo di inconveniente, diventa opportuno testare il funzionamento a seguito di un reset.

Segui questa semplice procedura:

• Apri l’app “Galaxy Wearable”
  • Informazioni sugli auricolari
  • Ripristina auricolari

Ti invito, inoltre, a verificare il corretto posizionamento degli stessi al fine di non ostruire il microfono.

La nostra guida potrà esserti d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-correttamente-galaxy-buds-pro/#:~:....

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
you3002
First Poster
Opzioni
Ciao sto avendo lo stesso problema, ma si buds2. Si lamentano di sentirmi lontano oppure ovattato e di sentire meglio chi mi sta attorno rispetto a me. E questo vale per qualsiasi dispositivo (sia smartphone a52 5g che PC).
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao you3002, benvenuto in Community! :handshake:

Hai riscontrato questo inconveniente fin dal primo utilizzo delle tue Galaxy Buds2?

L'inconveniente è presente durante qualsiasi chiamata? 

Hai già verificato se la condizione è presente anche in seguito ad un diverso posizionamento delle cuffie nelle orecchie? Spesso, questo inconveniente può essere infatti dovuto alla copertura, anche parziale, del microfono degli auricolari, per cui è molto utile provare a riposizionarli.

Inoltre, hai già provveduto a resettare le cuffie dall'apposito menu "Ripristina" all'interno dell'app Galaxy Wearable? 

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
you3002
First Poster
Opzioni
Ho riscontrato il problema sin dall'inizio, ma ho sempre dato la colpa alla linea. Ora però le uso anche per chiamate al computer, ma il problema rimane. Più che altro mi dicono che si sentono di più rumori attorno piuttosto che la mia voce. Ho anche posizionato le cuffie cone descritto dalla guida (perché effettivamente le stavo mettendo in modo scorretto) ma mi hanno dato lo stesso feedback negativo. Ho pure provato a ripristinarle. In generale la mia voce la sentono bene, ma il rumore di fondo la sovrasta.
0 Likes