Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nel conteggio delle calorie totali giornaliere

(Argomento creato il giorno: 29-08-2023 10:48 PM)
244 Visualizzazioni
MagicMike90
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti e grazie a chi saprà rispondermi. 

Ho un dubbio, visto che da qualche settimana oramai sto indossando il mio watch 6, arrivando sempre da orologi garmin. 

Praticamente ho notato che con il garmin mi ritrovavo a fine giornata (togliendo l'eventuale attività fisica), contando le calorie basali consumate per una giornata, mi trovavo in linea con le calorie che mi erano state preventivate dal mio nutrizionista, circa 2600/2700 calorie giornaliere. Purtroppo non riesco a capire come mai con il samsung non trovo un riscontro nemmeno alla lontana, arrivando al massimo 1500/1600 calorie oltre naturalmente alle varie attività fisiche che faccio settimanalmente 
0 Likes
3 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Controlla di aver impostato correttamente i parametri di peso e altezza.
Detto ciò mi sembra che Health conti solo le calorie bruciate extra al BMR, infatti se sul fitbit trovavo cica 3900, sul Watch 4 indicava solo 1900. Anche altri produttori usano questo metodo poco pratico. (Es. Ora fitbit mi dice che ho consumato 243 cal, Amazfit GTR 3 pro indica 0 cal).
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MagicMike90, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Oltre quanto gentilmente indicato da GSYue, accertati che il dispositivo sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, così da tenerlo reattivo ed efficiente:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
marialaura84
Explorer
Opzioni
Perché sul forum vengono date informazioni contrastanti?? Su altri post viene detto che il conteggio consta anche del BMR , qui invece che è escluso. Quindi??
0 Likes