Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy Watch 4

(Argomento creato il giorno: 13-12-2024 12:01 PM)
152 Visualizzazioni
lorenzo006
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho un Galaxy Watch 4 44mm BT e da un po' riscontro alcuni problemi.

Ho impostato sin dall'inizio un PIN che, in teoria, dovrebbe essere richiesto ogni volta che si riindossa l'orologio o quando non rileva il polso. A me purtroppo lo chiede una su tre volte e questa cosa è abbastanza snervante

L'altro problema si sta verificando da poco e riguarda la vibrazione... che non so perchè ma sta funzionando in un modo diverso rispetto alla norma

(Nella diagnostica risulta comunque tutto ok)

Aggiungo:
- le notifiche arrivano sempre una ventina di secondi dopo, quando ormai ho già visualizzato la notifica sul telefono.
- a volte mi escono notifiche di giorni fa, già visualizzate e cancellate...

[orologio e telefono (s23u) sono aggiornati all'ultima versione]
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo006, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il Watch risulta indossato saldamente al polso? 

Hai avuto modo di verificare che l'opzione di Rilevamento del polso risulti attualmente attiva? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Rilevamento del polso

Per quanto concerne, invece, l'inconveniente relativo alla vibrazione potresti fornirci maggiori dettagli? Cosa intendi, nello specifico, quando scrivi che sta funzionando in un modo diverso rispetto alla norma?

Per quanto riguarda, invece, la ricezione delle notifiche, avresti modo d'indicarmi se questo comportamento si verifica con una singola app oppure con diverse?

Hai verificato se le diverse applicazioni risultano aggiornate all'ultima versione disponibile? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzo006
Apprentice
Opzioni
Ciao, il Galaxy Watch è strettamente indossato al polso ma frequentemente mi chiede il codice di sblocco e l'impostazione del rilevamento del polso è attiva. Presumo che ci sia un problema al sensore anche se dalla diagnostica dell'orologio risulta tutto ok.

Per quanto riguarda la vibrazione, da pochi giorni noto che vibra in un modo anomalo, facendo più rumore. È come se la parte hardware che si occupa della vibrazione si sia danneggiata (l'orologio non ha mai preso botte)

Per quanto riguarda le notifiche, a volte, quando sono sotto copertura wifi con l'orologio, mi arrivano notifiche di alcuni giorni fa e comunque, quando l'orologio è connesso con il BT al telefono, le notifiche arrivano sempre una ventina di secondi dopo.
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Concordo con quanto detto da lorenzo006 riguardo il problema con lo sblocca dell'orologio tramite pin, dopo l'aggiornamento alla nuova versione del software si deve sbloccare continuamente non so per quanto tempo (diciamo almeno mezz'ora) pur avendo tutte le impostazioni sopra indicate settate in modo corretto. Anche in precedenza mi capitava che dovevo insistere un po' più del dovuto per lo sblocco dopo averlo indossato, soprattutto nei giorni invernali dove magari l'orologio aderisce meno (pur stringendolo il più possibile), ma dopo il recente aggiornamento, la situazione è decisamente peggiorata. Per quanto riguarda gli altri problemi indicati, può succedere alcune volte che le notifiche non sono perfettamente sincronizzate con il telefono, ma capita sporadicamente. Grazie e un saluto a tutti
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per la situazione che state riscontrando.

A tal proposito, qualora non lo aveste ancora fatto, vi suggerisco di procedere con un ripristino del Galaxy Watch.

Prima di procedere in tal senso, vi raccomando di eseguire un backup dei dati, al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Alcune volte infatti, dopo l'installazione dell'aggiornamento software, è buona norma eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.

Tale operazione andrà a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero infierire con quello nuovo.

Mi fate sapere se in questo modo la situazione persiste? Inoltre, assicuratevi che il prodotto sia indossato in modo corretto: per garantire il corretto funzionamento dei rilevatori è fondamentale indossare il dispositivo saldamente. La posizione corretta è appena sopra il polso:

Jessica_A_0-1734345429954.png

lorenzo006, verifica anche se la componente hardware concernente la vibrazione funzioni in modo corretto: 

• apri il tastierino numerico (app Telefono, icona verde)
  • digita *#0*#
  • scorri fino a visualizzare la voce Vibration

La vibrazione è anomala?

Attendo vostre, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
lorenzo006
Apprentice
Opzioni
Purtroppo la vibrazione funziona in modo anomalo...
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lorenzo006,

considerato il persistere del comportamento, risulta opportuno rivolgersi ad un centro di assistenza per una perizia del dispositivo.

In questo modo, un tecnico potrà eseguire ulteriori verifiche e analizzare nel dettaglio l'inconveniente riscontrato.

Accedendo a questa pagina, potrai inserire il CAP della tua città e verificare quale sia il centro di assistenza più vicino al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes