Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione BT con Buds 2

(Argomento creato il giorno: 09-02-2022 02:29 PM)
1578 Visualizzazioni
Spitz
Explorer
Opzioni
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 12, ho notato che ogni tanto le Buds 2 si scollegano a caso da Galaxy A52. Non so se il problema sia legato all'aggiornamento, ma prima non avevo problemi.
È successo ad altri?
12 Risposte
Cucca88
First Poster
Opzioni
Io le ho dissociate e ora il bluetooth non me le trova più
0 Likes
Spitz
Explorer
Opzioni
Per questo puoi provare ad aprire la custodia delle buds e, lasciandole dentro, tenere premuto il touch su entrambi gli auricolari. Così di avvia la ricerca bluetooth e le trovi dal telefono
0 Likes
Cucca88
First Poster
Opzioni
Fatto e non funziona
0 Likes
UE50KU60001
Journeyman
Opzioni
Le mie hanno un microfono pessimo, gli interlocutori si lamentano della qualità e le devo disconnettere. Soldi buttati, chi ha Apple va tutto bene... dovrei valutare il cambio...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Spitz, quando indichi che gli auricolari "si scollegano a caso", intendi dire che viene richiesta la semplice connessione, è corretto? Oppure ti viene richiesto un nuovo abbinamento, come se li avessi dissociati del tutto?

Ciò accade in modo del tutto inaspettato mentre stai utilizzando gli auricolari?

In attesa di questi dettagli, ti suggerisco, prima di tutto, di verificare che l'app Galaxy Wearable risulti correttamente aggiornata: puoi verificare l'eventuale disponibilità di aggiornamenti accedendo al Play Store o a Galaxy Apps.

Verifica anche se gli auricolari sono perfettamente aggiornati accedendo a Impostazioni auricolari > Aggiornamento software auricolari dall'app Galaxy Wearable.

Se risulta tutto perfettamente aggiornato ma tale situazione persiste, ti consiglio di provare a dissociare del tutto i tuoi Buds 2 e a effettuare un nuovo abbinamento.

Puoi dissociare gli auricolari agendo direttamente sulle Impostazioni del tuo Galaxy A52, selezionando la voce Bluetooth e annullando l'abbinamento degli auricolari sotto "Dispositivi Associati".

Successivamente, puoi eseguire il nuovo abbinamento da Galaxy Wearable, seguendo le indicazioni a pag. 16 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210818161114127/SM-R177_UM_Open_Ita_Rev.1.0_2...

Se anche con un nuovo abbinamento tale situazione persiste, è possibile si possa trattare di un momentaneo conflitto software che sta incidendo sulla corretta comunicazione tra smartphone e auricolari.

Tienimi aggiornata sugli esiti di queste prove, così da indicarti come procedere qualora tale situazione dovesse persistere.

@Cucca88, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Disponi anche tu dei Galaxy Buds2? Ricorda che puoi trovare il Model Code esatto nell'etichetta posizionata nella parte inferiore della custodia.

Potresti indicarmi, inoltre, se stai provando a collegare i Buds a un dispositivo mobile Samsung Galaxy oppure a uno smartphone di altro marchio? Tieni conto, infatti, che la procedura può variare.

Se stai provando a collegarli a uno smartphone Samsung, è necessario procedere in questo modo:

Veronica_F_0-1646056107345.png

Veronica_F_1-1646056152337.png

Se invece stai provando a collegarli a un altro dispositivo Android non a marchio Samsung, è necessario agire in questo modo:

Veronica_F_2-1646056401427.png

Se non riesci a connettere i Buds al tuo smartphon, la procedura consigliata da Spitz è quella corretta: si tratta infatti di una procedura che consente di entrare manualmente in modalità abbinamento.

Hai indicato di aver già provato a mettere gli auricolari nella custodia e a tenere premuto il tasto touch per più di tre secondi: la spia nelle cuffie è diventata verde?

Veronica_F_3-1646056511961.png

In tal caso, sarebbe utile eseguire un test con un altro dispositivo mobile e capire se i Buds vengono correttamente rilevati: è necessario capire, infatti, se le difficoltà di comunicazione avvengono con un dispositivo preciso o con qualsiasi smartphone o tablet utilizzato.

Facci sapere!

@UE50KU60001, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto hai indicato! Possiedi anche tu i Galaxy Buds2 oppure un altro modello di Galaxy Buds?

Hai riscontrato questa situazione fin dai primi utilizzi oppure solo ultimamente? Ti faccio questa domanda in quanto, con l'utilizzo, possono inevitabilmente accumularsi dei residui nel microfono, che vanno a ostruirlo, causando così una diminuzione della qualità del suono trasmesso.

Per questo motivo, se disponi dei Galaxy Buds2, è consigliato eseguire una precisa manutenzione, i cui passaggi sono indicati a pag. 42 del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210818161114127/SM-R177_UM_Open_Ita_Rev.1.0_2...

Mi confermi di aver già provveduto in questo senso?

In tal caso, potresti anche verificare se i Buds risultano essere aggiornati, accedendo a Impostazioni auricolari > Aggiornamento software auricolari dall'app Galaxy Wearable?

Facci sapere! Sulla base di quanto indichi possiamo indicarti come procedere.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
UE50KU60001
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, non è un problema di pulizia in quanto lo ha fatto da subito e anche ad una persona di mia conoscenza. Nella fattispecie: fa eco tipo messa, oppure fa voce metallica disturbatissima, oppure si sente molto lontano... ma è più frequente eco effetto messa e voce metallica disturbata. Essendo riscontrato da 2 su 2 stesso problema credo siano i buds2 che non siano di qualità. Li ho associati a un Samsung s21 e un j5, sempre stesso problema, resettate ma nulla è cambiato... Se mi sbaglio sono contento di recuperare più di 100 euro potendoli utilizzare 😉
Fammi sapere se ci sono altre soluzioni da provare. Intanto grazie per il celere riscontro
0 Likes
S0lO4
First Poster
Opzioni
Posso chiedere se è riuscito a risolvere il qualche modo perché di recente ho comprato delle galaxy buds2 anche io w non riesco ad abbinarle al mio A52, perché dice che è impossibile connetterle, mentre provando sul mio vecchio telefono ovvero un A50 di collegamno tranquillamente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @S0lO4

bentornato in Community! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai provato a effettuare la corretta associazione mediante l'utilizzo dell'applicazione Galaxy Wearable? 

Per caso hai eseguito un aggiornamento di sistema sul tuo Galaxy A52?

Se così fosse, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali sul dispositivo, ti consiglio di eseguire un reset completo della cache del telefono. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi preme informarti che tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all'interno del tuo Galaxy A 52. 

Ti consiglio inoltre di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

In seguito, ti verrà richiesto di associare nuovamente le varie reti wi-fi e bluetooth utilizzate in precedenza.

Successivamente, ti invito a provare a collegare nuovamente le tue Galaxy Buds 2. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tufla
Student
Opzioni
Ho appena acquistato gli air buds2, ma quando li utilizzo per telefonate, chi mi ascolta, non sente bene, mi sentono come se fossi molto raffreddata e con una caramella in bocca, che faccio? Li restituisco?
0 Likes