in data 30-09-2019 09:08 AM
Dopo un lungo periodo di inattività, ogni volta che ricevo Telefonate è il mio Gear S3 a rispondere mentre dal telefono (Galaxy Note4) non si sente nulla. Ho provato ad aggiornare l'App, ma se provo a modificare le impostazioni da Connessioni Bluetooth compare sullo schermo "il programma è stato arrestato" e preciso che lo fa solo con le impostazioni del Gear non con altri Device. Attendo lumi....
in data 01-10-2019 12:13 PM
Ciao marinaebasta, benvenuta nella Community Samsung! 
Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti alcune precisazioni.
L'avviso "Il programma è stato arrestato" ti compare solo quando provi a fare l'accesso alle impostazioni bluetooth del Gear? È menzionato il nome del processo che si arresta?
Quando ti arriva la chiamata, puoi scegliere se rispondere dal Gear o dal telefono agendo sull'apposita notifica; nel tuo caso, se ho ben capito, anche rispondendo dal telefono l'audio viene sempre trasmesso sul Gear?
Hai già provato a dissociare i dispositivi e rieseguire l'abbinamento? Considerando l'errore visualizzato non si può escludere che il problema possa dipendere da Galaxy Wearable o da altre anomalie sullo smartphone, per cui ti consiglio di cancellare l'app e reinstallarla ex-novo.
Per evitare la perdita di dati, naturalmente, puoi fare un backup sul Samsung Account seguendo la guida sottostante (è riferita ad un Galaxy Watch ma la procedura è la medesima):
Come fare il factory reset e il backup dei dati su Galaxy Watch
Fammi sapere 
Ciao!