Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria?

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 09:10 AM)
210 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Stanotte ho messo a ricaricare il mio Watch 4 LTE 44 da spento, stamattina il display indicava da spento il 100% ma quando lo ho acceso subito dopo averlo tolto dalla ricarica mi ha dapprima indicato il 98% e poi subito è salito (?) al 99%.

Sono per caso i primi segni che la batteria sta cedendo? Certamente non ci faccio più il giorno e mezzo (quasi due) dei primi tempi e neanche il giorno e una notte completi che ci facevo prima. Ho pure da tempo disabilitato le features più energivore tipo always on display e attivazione vocale dell’ assistente, non ne faccio un uso smodato e uso raramente i vari monitoraggi della salute.

Con l’occasione chiedo se ci sono novità sul problema delle mancate notifiche con whatsapp installato sullo smartwatch.

0 Likes
4 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Potrebbe essere normale che la percentuale della batteria fluttui leggermente dopo la ricarica completa. Tuttavia, se noti una significativa diminuzione dell'autonomia rispetto ai tempi iniziali, potrebbe essere indicativo di un'usura della batteria nel tempo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sailand,

ti confermo che, quando le batterie cominciano a presentare i primi segni di deterioramento, si possono riscontrare effettivamente delle fluttuazioni sulla percentuale di batteria: ad esempio, la percentuale può diminuire e poi aumentare, oppure si può notare un calo improvviso (ad esempio, dal 90% al 70% in pochi minuti) o, ancora, una percentuale che rimane fissa dopo ore di utilizzo.

Quando la batteria è nuova e il suo funzionamento è ottimale, la percentuale di carica non va mai ad aumentare in modo immotivato (a meno che il dispositivo non sia in carica), bensì si dovrebbe notare un graduale calo.

Ad ogni modo, tieni conto che, se la durata della batteria risulta essere ancora mediamente soddisfacente e tale situazione non si presenta in modo continuo, causando effettive difficoltà di utilizzo e rendendo complesso capire l'esatta autonomia dell'orologio, puoi attendere ancora del tempo prima di intervenire: il deterioramento infatti è graduale e potrai valutare la possibilità di sostituire la batteria nel momento in cui, effettivamente, le prestazioni non sono più ottimali.

Per quanto concerne le notifiche di Whatsapp, posso dirti che, nell'ultimo periodo, non abbiamo ricevuto più tantissime segnalazioni come in passato: tieni conto che la mancata ricezione delle notifiche dipendeva in modo diretto dall'app poichè in tantissime occasioni abbiamo riscontrato che, disinstallando Whatsapp dall'orologio e facendo in modo che le notifiche arrivassero solo mediante la comunicazione tra smartwatch e telefono, il funzionamento risultava essere perfetto.

Se stai ancora riscontrando inconvenienti, mi confermi di aver già provato ad aggiornare Whatsapp? Anche tu, se disinstalli l'app dall'orologio, ricevi correttamente le notifiche mediante il collegamento con lo smartphone? In questo caso, sarebbe utile confrontarsi con il supporto Whatsapp, al fine di capire in che modo risolvere tale condizione.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni
Ho appena reinstallato whatsapp sullo smartwatch e finalmente le notifiche sono tornate.
Per quanto riguarda la batteria effettivamente dura un po' meno ma per una oscillazione anomala di solo 1% in più non corro a farla sostituire.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sailand, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes