17-10-2021 05:53 PM - modificato 18-10-2021 11:03 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Lo Smart Watch, a pochi mesi dall'acquisto, è entrato in un loop di Reboot dopo una doccia, senza alcuna possibilità di tornare alla schermata iniziale. Inviato in assistenza, è tornato dopo la sostituzione della scheda madre e della batteria. A distanza di qualche settimana, ha ripresentato lo stesso problema. Rimandato in assistenza, è tornato dopo un aggiornamento software e dei test di collaudo per verificarne il funzionamento. A loro dire, funzionava normalmente, nonostante le mie perplessità sulla dichiarata impermeabilità del dispositivo. A distanza di 3 mesi circa, dopo un'altra doccia con la funzione di disattivazione del touch inserita, ha ripresentato lo stesso problema: dopo circa 60 minuti di normale funzionamento è rientrato in uno stato di reboot senza fine e ha smesso soltanto quando si è esaurita la batteria. Messo in carica, ha addirittura smesso di accendersi e sul display mostra solamente la percentuale di ricarica.
Ora mi appresto a rimandarlo in assistenza per la terza volta, chiedendone la sostituzione perché mi sembra assurdo che il cliente non possa usufruire di un dispositivo regolarmente acquistato come nuovo e funzionante. Il sistema di assistenza, pur mostrandosi disponibile, non soddisfa il cliente, non essendo in grado di rimediare tempestivamente al disagio creato da dispositivi palesemente difettosi. In conclusione, da possessore di svariati dispositivi Samsung, non posso ritenermi soddisfatto né del rapporto qualità/prezzo né dell'assistenza in garanzia. Avevo già sperimentato, infatti, malfunzionamenti su un telefono Galaxy s4 la cui scheda madre si bruciò e su un Galaxy S7 (all'epoca top di gamma), la cui batteria iniziò a "gonfiarsi" sollevandone la scocca; anche quest'ultimo dispositivo, tornato dall'intervento di assistenza in garanzia, ha poi ripresentato il suddetto problema.

in data 17-10-2021 10:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-10-2021 08:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_NcrU8u7, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Comprendo il tuo disappunto in merito alla tua esperienza e mi dispiace.
Visto che hai fatto nuovamente riferimento all'assistenza tecnica vorrei verificare la situazione e, per questa ragione, ti chiedo se puoi inviarmi il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato.
Puoi vedere il codice digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 21-10-2021 11:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Immagino che se dovesse continuare a dare problemi, il malcapitato acquirente se la prenderebbe con me.. Giustamente!
in data 21-10-2021 11:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve e grazie per l'interessamento. Trattandosi di uno smartwatch (che fra l'altro non si accende neanche più) non saprei come procurarmi il codice IMEI. Tramite messaggio privato le ho mandato il seriale.
A presto, Dario
in data 21-10-2021 11:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 21-10-2021 01:54 PM