Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche Watch Ultra

(Argomento creato il giorno: 01-12-2024 12:33 PM)
169 Visualizzazioni
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,

Non so se capita anche a qualcun altro, ma ultimamente mi capita diverse volte che sul Watch non mi arrivino le notifiche (ad es. Messaggi WhatsApp o notifiche Instagram o anche mail) nonostante, ovviamente, nelle impostazioni le notifiche di queste applicazioni sono attivate. 
Mi è capitato sia con BT on e dati off, sia con tutti e due on e sia con BT off e dati on.
Faccio tutte le prove del caso tra riavvio dispositivi, attivazione/disattivazione dati e BT e via dicendo, poi magicamente inizia funzionare bene per poi, chissà per quale motivo, tornano questi malfunzionamenti che danno anche molto fastidio, sia per quanto ho speso per il Watch Ultra e sia perché su un qualsiasi Watch queste funzioni rappresentano la base proprio.
Tra l'altro segnalo che un paio di volte mi è capitato che si disattivassero da soli anche il tap e il movimento del polso per attivare il display.
Ora, non so da cosa dipenda, so solo che l'ho comprato in estate e fino a un mese fa sembrava andare tutto bene, e mi sembrano episodi abbastanza strani.

Spero che qualcuno riesca a trovare una spiegazione (e una soluzione).

Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppedv

mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy Watch Ultra. 

Potresti indicarmi con quale smartphone hai associato l'orologio? 

Il Watch risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Puoi verificare in questo modo, direttamente dall'orologio: 

• Impostazioni
  • Aggiornamento software

Inoltre, potrebbe essere opportuno effettuare una pulizia della cache dell'app Wearable installata sullo smartphone associato: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wearable
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Qualora l'anomalia dovesse persistere, al fine di escludere eventuali anomalie software, ti consiglio di procedere con un reset dell'orologio.

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Ciao, lo smartphone associato è un S24 Ultra, e i dispositivi sono entrambi aggiornati all'ultima versione software disponibile, l'app Wearable uguale.
Ho appena svuotato la cache, ora vediamo come va ma non vorrei fare il reset del Watch, anche perché com'è capitato ora potrebbe capitare di nuovo in futuro, e pensare di stare ogni volta a resettare tutto non è normale e non ne avrei voglia
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppedv,

ti ringrazio per il riscontro.

Desidero informarti che il reset ai dati di fabbrica può essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e generare simili errori. 

Pertanto, può essere molto utile svolgere periodicamente tale procedura. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
A distanza di una settimana confermo che il problema notifiche sembra essere sparito, funziona tutto normalmente, evidentemente ogni tanto serve un riavvio e una pulizia cache.
Quello che non capisco è come mai si disattivano tap per l'attivazione e movimento del polso per attivare il display, lo fa apparentemente senza motivo, me ne sono accorto proprio adesso e rispetto a ieri sera l'ho solo tolto per metterlo in carica e con la modalità sonno attiva, può mai essere che una di queste due cose possa provocare la disattivazione dei due movimenti?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppedv,

sono felice che le procedure consigliate in precedenza siano state risolutive.

Inoltre, ti confermo che attivando la Modalità Sonno vengono disattivate le funzioni in questione.

Questo avviene per evitare accensioni accidentali dello schermo, che potrebbero verificarsi durante i movimenti nel sonno.

Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes