Buongiorno, spero che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione con questo fastidiosissimo problema. Possiedo un Watch 6 Classic (LTE), e dopo l'aggiornamento a WearOS 5/One UI 6, ogni qual volta venga attivata una qualsiasi modalità e/o routine che include le seguenti condizioni per l'orologio:
"Always On Display", "Modalità Audio", "Ruota Ghiera per attivare", "Tocca schermo per attivare" e
"Alza Polso per attivare", mi viene restituito l'errore
"Impossibile eseguire l'azione perché l'orologio è disconnesso dallo smartphone". Ciò avviene solo quando l'orologio è connesso allo smartphone da remoto tramite rete mobile; se è connesso tramite bluetooth nessun problema. Tutto ciò non si applica all'azione
"Cambia Quadrante Orologio" che viene sempre eseguita correttamente a prescindere dalla connessione.
Questa problematica si verifica sempre, sia che la modalità venga attivata sull'orologio, sia come spiegato, per le modalità e le routine attivate dallo smartphone. Tutto ciò risulta particolarmente fastidioso e frustrante per la modalità sonno, che ora quando viene attivata non disattiva "Ruota Ghiera per attivare", "Tocca schermo per attivare" e "Alza Polso per attivare".
Con WearOS 4/One UI 5 funzionava tutto correttamente anche con l'orologio connesso allo smartphone da remoto tramite rete mobile. Se avessi dovuto usare forzatamente la connessione bluetooth per far funzionare queste funzioni, non avrei speso di più per il modello LTE, quindi tenerlo connesso tramite bluetooth non mi risulta risolutivo.
Ho già provato, senza successo, con riavvii e reset del caso.
Allego screenshot di esempio in cui si vede che la prima azione "Cambia quadrante" è stata eseguita senza errori, mentre la seconda "Ruota ghiera per attivare" restituisce l'errore sopra descritto.
Questa è una routine di prova fatta per dei test, questo errore appare anche nelle modalità e nelle routine che uso quotidianamente. In questo caso l'orologio è connesso da remoto tramite rete mobile.