Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema galaxy buds 3

(Argomento creato il giorno: 04-10-2024 08:39 AM)
1189 Visualizzazioni
Giuseppe8012
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, 
Mi sono state regalate delle galaxy buds 3, ma presentano un problema che non ci si aspetterebbe da delle cuffie da centinaia di euro.
Sonsazialmente la cuffia sinistra mi si connette con il case chiuso. Praticamente mentre sono in chiamata o ascolto la musica con il cellulare, si blocca tutto, e vedo che sta riproducendo dalla cuffia sinistra anche se nel case!
Sono costretto a staccare il bluetooth perdendo la connessione del galaxy Watch.
Sapete come posso risolvere?

Grazie.
Giuseppe
0 Likes
15 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe8012,

quanto riscontri effettivamente, risulta essere abbastanza insolito.

Ti chiedo di eseguire un ripristino degli auricolari:

• apri Galaxy Wearable
  • impostazioni
  • ripristino auricolari

Qualora l'anomalia dovesse persistere anche a seguito di reset, esegui una pulizia delle connessioni del dispositivo a cui sono collegate:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito occorrerà procedere con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Successivamente, verifica nuovamente il comportamento degli auricolari.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe8012
Journeyman
Opzioni
Niente, non è cambiato nulla. Credo che sia un difesso dell'hardware.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe8012, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Per poter comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente, potresti verificare se, connettendo le cuffie ad un differente dispositivo, continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Questa verifica è di fondamentale importanza per comprendere se possa trattarsi di un'irregolarità relativa allo smartphone associato oppure alle Buds stesse. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe8012
Journeyman
Opzioni
Ciao, già provato con il cellulare di mia moglie. Presenta lo stesso problema.
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Potresti provare a pulire le parti dove fanno contatto per la ricarica. E magari con uno stuzzicadenti 'stuzzicare' i pin dentro al case, quelli dorati per intenderci. A me succedeva una cosa simile con la cuffia destra. Se non fanno ben contatto, la bud ne si carica ne si disconnette dal cell.
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Fai attenzione a quando la inserisci e la rimuovi dal case. Assicurati che il led sul case si accenda, il che è segno di un 'contatto'
0 Likes
Giuseppe8012
Journeyman
Opzioni
Ciao, provato ma lo fa ancora. Ho chiesto il reso, vedremo.
Ale43619
First Poster
Opzioni
Ho un problema,le mia cuffietta destra si sente più bassa rispetto alla sinistra.Ho delle buds 3
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ale43619, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il volume risulta più basso, nell'auricolare destro, anche dopo una ricarica completa? 

Questa condizione è sempre presente, indipendentemente dal contenuto in riproduzione (brani in locale, streaming, chiamate ecc.)?

Utilizzi la funzione Audio 360? Se si, la direzione del suono viene regolata automaticamente in base al movimento della testa, con conseguenti volumi diversi a sinistra e a destra. Se il movimento della testa rimane fisso durante l'utilizzo, l'audio verrà riallineato al centro dopo un tot di tempo; è quindi utile fare una prova disabilitando l'Audio 360, nel caso in cui lo utilizzassi:

• Galaxy Wearable
  • Qualità ed effetti audio
  • Audio 360

Inoltre, accedi al menu Impostazioni auricolari > Accessibilità e clicca su Bilanciamento audio sx/dx, quindi assicurati che sia centrato.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes