Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CONTAPASSI WATCH 4 44MM

(Argomento creato il giorno: 08-02-2022 04:39 PM)
2799 Visualizzazioni
danielamontagna
Pioneer
Opzioni
Salve, da circa 1 mese ho il nuovo samsung watch 4 44mm, e devo riscontrare seri problemi di contapassi in una giornata intera. Mi rendo conto che quando cammino  o lavoro non segna i passi per tanto tempo, solo in certi momenti. Non capisco se è un problema dell orologio o se è un problema di impostazioni o vibrazioni.potete aiutarmi? Perché prima avevo un galaxy watch 40 mm e non ho mai avuto di questi problemi, tra i 2 orologi c è una differenza di almeno 10.000 passi.
0 Likes
17 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao danielamontagna,

Noti questa discrepanza solo sullo smartwatch oppure anche sul telefono associato, laddove si tratti di un Galaxy?

I valori su Samsung Health coincidono? Hai per caso il risparmio energetico attivo?

Su un percorso esemplificativo di, diciamo, 100 passi, a quanto ammonta la deviazione, con entrambe le modalità?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
danielamontagna
Pioneer
Opzioni
Salve, avendo l orologio non ho sempre il telefono addosso, le discrepanze le trovo in una mia tipica giornata lavorativa di 4 ore con il vecchio orologio facevo circa 13000 passi, con questo watch 4 me ne segna 4000 circa. Mi occupo di pulizie e ho sempre fatto attività fisica e so di cosa parlo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao danielamontagna,

al fine di re-inizializzare tutto il sistema ed escludere qunindi dei conflitti, ti raccomando di eseguire un cosiddetto hard reset.

Segui attentamente quesa procedura:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

Fammi sapere come va in seguito.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_vZ6xGud
First Poster
Opzioni

Ciao Daniela, hai risolto? Credo di avere lo stesso problema coi passi.

Fatto col tapis roulant 1800 passi a 6 km/h e me ne ha segnati 1300 a 4.3 km/h.. bah

0 Likes
danielamontagna
Pioneer
Opzioni
Ciao, no però quando mi accorgo che non segna bene, lo spengo e lo riaccendo e torna tutto normale.
0 Likes
Members_vZ6xGud
First Poster
Opzioni

E riparte bene? Ogni quanto lo spegni? Io l'ho acquistato settimana scorsa perché era in mega offerta, non sono uno smanettone e praticamente lo uso solo per i passi.. ora, se uno dispositivo di questo livello non misura bene i passi per me diventa inutile. 

Batteria che dura solo 30 ore avendo disattivato praticamente tutto.

0 Likes
danielamontagna
Pioneer
Opzioni
Io ho avuto prima il samsung watch e devo dire che era migliore sia in batteria che con il conteggio dei passi e anche dei battiti cardiaci.lo riaccendo quando mi accorgo che non sta proprio segnando.sbra che questo orologio in confronto al vecchio modello sia più preciso proprio nel movimento dei passi.
0 Likes
Members_vZ6xGud
First Poster
Opzioni

Io avevo uno Mi band 4 e come passi era preciso.

Mi cade proprio se questo sbaglia.. per il livello che è. 

Quasi tentato di fare il reso

0 Likes
danielamontagna
Pioneer
Opzioni
Io mi trovo benissimo e faccio attività fisica ogni giorno lo uso per quello, lo trovo più preciso in confronto agli altri.
0 Likes