Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galaxy Buds Pro

(Argomento creato il giorno: 17-03-2021 09:16 AM)
755 Visualizzazioni
JvanJnet
Pioneer
Opzioni
Salve! Da qualche giorno riscontro un problema con le mie Buds Pro ricevute in promozione con l'acquisto di un S21 Ultra 5G: 
Quando indosso entrambi gli auricolari e dal software sono abilitati o "Eliminazione disturbi" o "Suono ambientale" dall'auricolare sinistro si sente un forte e fastidioso fruscio.
Ho proato a rimuovere l'associazione bluetooth e rifarla da zero, ho fatto il reset degli auricolari tramite l'app, ma il fruscio permane.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e/o conosce un modo per risolvere?
Grazie 
9 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JvanJnet 🙂

Vorrei suggerirti di seguire questa operazione sul telefono associato:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito, riassocia gli auricolari direttamente da Wearable e verifica che sia tutto a posto.

Attendo tue :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
JvanJnet
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele e grazie per la risposta. Ho effettuato le operazioni esattamente come mi hai indicato ma purtroppo il problema persiste. Posso fare altro? Grazie ancora
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JvanJnet,

al fine di avere un differenziale oggettivo, hai la possibilità di associare gli auricolari ad un altro Galaxy e confrontare la situazione? 🤔

Frattanto ti suggerisco anche la procedura di "reset forzato". Per ripristinare e riavviare gli auricolari, dovresti inserirli negli alloggiamenti corrispondenti della custodia di ricarica e rimuoverli dopo almeno 7 secondi lasciando il coperchietto aperto.

Fammi sapere :winking-face:

Michele

0 Likes
JvanJnet
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, ho provato gli auricolari sia sul mio S21 Ultra che su un M51, in entrambi i casi il problema si presenta.
Ho effettuato il ripristino come da procedura da te illustrata e anche dall'app Wearable ma in ogni caso il fruscio continua a persistere.
Credi sia il caso di inviarli in assistenza o ci sono altri tentativi da fare? Grazie
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JvanJnet,

se non attivi le funzioni descritte in apertura, riscontri lo stesso tipo di anomalia? 🤔

In tal caso, dal telefono associato, ti raccomando di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione 🙂

Michele

0 Likes
JvanJnet
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, il problema lo riscontro solamente quando le suddette funzioni sono attive. In caso contrario tutto sembra funzionare a dovere.
0 Likes
JvanJnet
Pioneer
Opzioni
Stamattina è stato rilasciato l'aggiornamento R190XXU0AUC3 tramite l'app wearables che tra le altre cose ha risolto il problema che avevo segnalato in questo post! ✌
0 Likes
Evilstorm86
First Poster
Opzioni
Buongiorno, riscontro lo stesso identico problema con la cuffia destra.
Ho l'ultima versione del firmware. Le cuffie sono nuove mi sono arrivate da un paio di settimane. Avete qualche info in merito?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Evilstorm86, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace riuscire a darti un riscontro soltanto adesso. 

Possiedi anche tu le Galaxy Buds Pro, dunque? Il problema è analogo a quello descritto da JvanJnet, quindi senti provenire dei rumori tipo fruscii dalla cuffia destra solo quando sono attive le opzioni "Eliminazione disturbi" o "Suono ambientale, oppure le circostanze sono diverse?

Se la situazione è esattamente la stessa, è altamente probabile che le cause siano le medesime. L'ultima versione software mi risulta essere la R190XXU0AUK1: si tratta di quella che hai tu? 

Hai già provato ad eseguire il ripristino ai dati di fabbrica degli auricolari, attraverso l'apposita funzione presente sull'app Galaxy Wearable? L'operazione potrà risolvere eventuali errori generati in fase di installazione degli aggiornamenti: è sempre consigliata proprio per escludere la presenza di conflitti software in atto sul dispositivo.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes