Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Buds 2 e One UI 4.1

(Argomento creato il giorno: 05-04-2022 08:23 PM)
221 Visualizzazioni
Diego0
Student
Opzioni
Salve, dopo aver aggiornato il telefono (S20 FE 4G) alla One UI 4.1 non riesco a collegare e soprattutto gestire (come le impostazioni o la soppressione dei rumori) le galaxy buds 2 come facevo con la One UI 4.0, ho provato sia a ripristinare le cuffie che a reinstallare completamente l'applicazione samsung weareble con anche le sue estensioni ma non è servito a nulla, anzi non mi fa più scaricare l'estensione per le galaxy buds 2 perché sul playstore dice che "il mio dispositivo non è più compatibile", non so davvero come risolvere il problema, spero che risolvano in fretta questo problema.
0 Likes
3 Risposte
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Diego,

Il Play Store dice che non è compatibile, perché le app devono ancora aggiungere la compatibilità con la nuova One UI 4.1

A presto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Diego0, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva. Stai ancora rilevando il problema descritto con le tue Galaxy Buds 2?

Se ho compreso esattamente, oltre a non riuscire a gestire regolarmente le funzioni aggiuntive, hai anche difficoltà con il collegamento degli auricolari allo smartphone, è corretto?.

Esattamente che tipo di difficoltà riscontri? Compaiono dei messaggi di errore oppure, semplicemente, ci sono difficoltà a stabilire la connessione? 

Ad ogni modo, posso dirti che non sono state segnalate problematiche simili, per cui sospetto che il tutto sia legato alla comunicazione tra le Buds 2 ed il tuo smartphone nello specifico. Potrebbe essere utile effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, previo backup dei dati: essendosi presentato dopo l'aggiornamento software del telefono, è infatti possibile che il problema sia causato da un errore generato in fase di installazione.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Al riavvio, non reinstallare subito le tue applicazioni ma scarica soltanto Galaxy Wearable dallo store e riprova ad associare le cuffie. Se tutto sembra funzionare regolarmente, prova ad utilizzare le funzioni aggiuntive.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Diego0
Student
Opzioni
Ho provato a ripristinare il telefono, il problema persiste, quando apro l'applicazione sansung wearable e provo a connettere le buds 2, mi scaricare l'estensione delle buds e il telefono cerca di collegarsi con le cuffie ma la ricerca non si conclude mai.
Quindi non collegandosi non mi permette né di usare le funzione aggiuntive e né l'applicazione samsung wearable.Screenshot_20220419-103643_Galaxy Wearable.jpgScreenshot_20220419-103715_Galaxy Buds Manager.jpg
0 Likes