in data 29-07-2024 11:22 PM
Ho acquistato uno smartwatch Samsung Watch 7 44 mm per il quale per sfruttare le funzionalità necessita di Samsung Health; come indicato nel Play Store e sul sito Samsung, il cellulare deve essere compatibile con l'applicazione. Nonostante ciò, riesco a scaricare e installare l' app Samsung Health, ma quando la apro vado su accedi ( al Samsung account) ma continua a caricare e non mi apre la pagina per accedere.... son già stato in diversi punti di assistenza ma mi dicono che il cell come indicato dal PlayStore è compatibile e mi fa installare la app ( abbiam fatto tutte le prove possibili ..disintalla/reinstalla, riavvio cell, autorizzazioni varie, versioni precedenti in Apk, cancellato le cake, aggiornato tutto ecc) ma nonostante ciò se apro la app Samsung Health e do accedi, carica e non mi apre la pagina di accesso.... I vari tecnici mi dicono tutti essere un problema della App che non dipende dal cell ( cellulare ha la versione aggiornata a Android 14).. non so più cosa fare.. un reso a sto punto dello smartwatch Galaxy watch 7 o attendere.. faccio inoltre presente di aver chattato con il suopporto samsung via wz , ma alla fine non mi han più risposto... Trovo tutto ciò scorretto da parte di Samsung, mi son sempre trovato bene con tv elettrodomestici ecc, pero mi aspetterei almeno una risposta esaustiva sul problema se si riesce o meno a risolvere e in caso negativo procedere al reso. Chiede su possibile una risposta celere da parte del supporto tecnico per vedere cosa fare, grazie anticipatamente
in data 30-07-2024 09:07 AM
Ciao @Musso Stefano,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Come regola generale, se un servizio funziona correttamente, significa che è compatibile con lo smartphone utilizzato. Diversamente sussiste un'incompatibilità.
Parli inoltre di punti di assistenza, si tratta di nostri centri di assistenza, oppure di centri terzi?
Ti ho anche inviato un messaggio privato per capire cosa sia accaduto esattamente col nostro supporto, oltre a verificare le informazioni che sono state fornite.
Resto a disposizione, ciao!
in data 30-07-2024 07:01 PM
Sia il sito della Samsung che la app nel play store danno il mio cellulare personale compatibile e me la fanno installare, altrimenti non avrei acquistato uno smartwatch non compatibile
in data 30-07-2024 07:04 PM
comebpuoi vedere dalla compatibilità della app Samsung Health del play store allegata ??
in data 31-07-2024 05:16 PM
Ciao Musso Stefano,
visto l'intoppo operativo, vorrei consigliarti in questo caso di inviarci una Segnalazione di Errore in modo da aver più dati su cui lavorare.
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore
Abbi cura d'indicare tutto ciò che hai già svolto, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il loop di caricamento), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Restiamo a disposizione. Buona serata!