Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CARICA BATTERIA SAMSUNG GALAXY WATCH 4

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 01:10 AM)
1173 Visualizzazioni
Chriss85
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Sono sei mesi che ho comprato lo Smartwatch Samsung Watch galaxy 4 classic, e sono già due o tre mesi che mi sono accorta che ogni tanto ogni 2 o 3 settimane dopo aver messo in carica l'orologio anche se segna che è carico al 100% dopo qualche ora mi accorgo che si è spento perché si è scaricato di colpo... è successo a qualcuno? cosa dovrei fare è un problema di batteria? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Opzioni
Ho lo stesso Watch ma non modello Classic, mai successo, probabilmente lo schermo, ci ho fatto un post qualche giorno fa
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Chriss85,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, lo hai notato a seguito di un evento in particolare? Per poter avere un riscontro oggettivo sarebbe opportuno far periziare il prodotto in uno dei nostri centri assistenza Samsung presenti sul territorio.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Prima di procedere in tal senso però, posso consigliarti di effettuare un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Questa operazione ci consentirà di comprendere se lo spegnimento è causato da un'inconveniente hardware oppure software.

Qualora tale fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset, ti invito a recarti in uno dei nostri centri. Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell'apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Trudy024
First Poster
Opzioni
ho comprato samsung watch6 ma non si accende e non carica
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Trudy024, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per questa situazione!

Hai acquistato un Watch6 nuovo da un negozio o dal nostro Shop? Mi confermi che stai provando ad avviarlo tenendo premuto il tasto Accensione indicato in giallo nell'immagine sottostante?

Veronica_F_0-1704214438739.png

L'orologio non dà alcun segno di vita? Oppure mostra la schermata Samsung ma poi non si avvia?

Per quanto concerne la carica, ti sei assicurato di averlo posizionato in modo corretto, allineandolo sulla postazione di carica wireless? Anche in quel caso non dà alcun segno di vita?

Veronica_F_1-1704214505025.png

Hai provato ad effettuare un avvio forzato tenendo premuti, insieme e per alcuni secondi, entrambi i pulsanti?

Se avuto modo di agire già in questo modo ma, nonostante ciò, l'orologio non risponde a nessun tipo di input, è senz'altro fondamentale segnalare la situazione al rivenditore.

Se hai acquistato l'orologio sul nostro Samsung Shop, potrai segnalare la situazione al nostro reparto Shop&Promozioni mediante i nostri canali dedicati che trovi nell'area contattaci:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Trudy024
First Poster
Opzioni
era completamente scarico e dato che nella confezione c'è solo il cavo ormai non con usb ma diverso ho usato un carica batteria portatile...che probabilmente non va bene....ora ho comprato carica batteria adeguato ed ora è ok
0 Likes
Ali_2407
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Sono ormai un paio di anni che ho il Galaxy Watch 4, ma da circa 3 settimane sto riscontrando dei problemi: non si carica e non si accende più. A volte funzionava, altre volte no.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ali_2407,

ti do il benvenuto in Community!🤗

Hai avuto modo di eseguire le verifiche indicate nel corso di questo thread?

Nello specifico, ti suggerisco di verificare se il dispositivo si avvia premendo il tasto di accensione per circa 15 secondi, mentre è connesso al caricabatterie. 

Qualora così non fosse, potresti collegare la base di ricarica ad un alimentatore diverso in modo tale da escludere che sia questo la causa del mancato caricamento.

Se ciò non fosse risolutivo, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza per una perizia dell'orologio.

Accedendo a questa pagina, potrai inserire il CAP della tua città e verificare quale sia il centro più vicino a te al quale fare riferimento:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes