Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Buds FE

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 07:44 PM)
2289 Visualizzazioni
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho comprato da una settimana le Buds FE, a livello di riproduzione audio/video è più che ottimo per quello che costano, l'unico problema che riscontro è che quando faccio dei vocali whatsapp, e penso che vi sia lo stesso problema per quando chiamo, i rumori esterni sono super amplificati (anche solo il rumore del vento si sente davvero fortissimo) e la mia voce invece si sente davvero bassa.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa se è risolvibile?
Buona serata

P.S. in ambienti silenziosi la voce si sente perfettamente, quindi è proprio una questione che i microfoni, a quanto pare, amplificano tantissimo i rumori più forti.
15 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FERT_VI,

a quale dispositivo hai associato i tuoi Galaxy Buds FE?

Il funzionamento regolare prevede che, durante la chiamata, il sistema regoli automaticamente l'utilizzo dei microfoni (interno ed esterno) per adattare la qualità dell'audio all'ambiente circostante, grazie alla soluzione DNN di Galaxy Buds FE, che separa in modo preciso il rumore di fondo dalla tua voce.

Verifica di indossare in maniera corretta gli auricolari, come da manuale d'uso:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202309/20230914123959325/SM-R400N_UM_Open_Ita_Rev.1.0_...

Virginia_G_0-1705997945548.png

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ciao, mi sono letto il manuale e l'unica cosa che mi sono dimenticato di fare è inserire le alette poichè, avendo avuto il primo modello di buds che non possedeva le alette, non ci ho fatto caso. Per il resto mi sembra di aver impostato tutto nel migliore dei modi (posseggo un S21 FE)
0 Likes
TreC79
Pathfinder
Opzioni
Ho riscontrato anche io questo difetto in alcune situazioni con le mie Buds FE . Io risolvo quando accade abbassando il volume suoni ambientali, nel app wearable sotto le funzioni Dnn (foto) esce un opzione di controllo che ti permetterà di gestire i volumi singolarmente e la chiarezza (foto2), oppure semplicemente disattivate i suoni ambientali .1706783686387.jpg1706783686411.jpg
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ora non ricordo le impostazioni che ho settato riguardo i suoni ambientali, ma proverò a fare quello che dici e testerò. Oltretutto pure oggi mi è capitato che al telefono mi sentivano come se avessi il vivavoce attivo, una voce molto ovattata per intenderci, e invece avevo solo buds all'orecchio. Mi dispiace molto avere sti problemi, forse avrei dovuto spendere un po' di più e prendere le buds 2/2 pro
0 Likes
TreC79
Pathfinder
Opzioni
Prova mettendo i volumi a zero ( - ) o a metà e il Tono più vicino a cristallino. Per quanto riguarda l'effetto Vivavoce e normale essendo i microfoni lontani dalla bocca, acquistando un altro modello avrebbe avuto lo stesso inconveniente e comunque dicono che le FE sono migliori come autonomia e qualità del suono rispetto alle precedenti. Io mi ci trovo bene le uso quasi tutti i giorni e sopratutto quando vado a fare jogging mi permette di sentire i rumori esterni mentre ascolto musica.
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ho controllato, ed effettivamente la personalizzazione del suono ambientale lo avevo disattivato anche perchè, di base, io non lo uso mai. Personalmente io sento molto bene con le cuffie, l'unico problema che ho è il fatto che mi sentono male gli altri, e mi sa che sta cosa è irrisolvibile
0 Likes
MarioRegalado
First Poster
Opzioni
Io dall'ultimo aggiornamento di software delle cuffie, ho notato che il suono sui toni alti a torno i 6k hz saturato l'audio. Pure nelle chiamate risulta molto scomo sentire quella distorsione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MarioRegalado,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poter svolgere delle opportune verifiche, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Quale modello di Galaxy Buds possiedi esattamente? 

Con quale smartphone hai associato le cuffie?

Tale criticità si presenta durante l'utilizzo di qualche app in particolare? 

Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare un rapido reset delle cuffie così da poter correggere eventuali errori:

- Apri Wearable
- Cerca gli auricolari nella lista dei dispositivi associati
- Info sugli auricolari
- Ripristina

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sped80
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti da 1 settimana mi hanno regalato delle buds fe la voce delle notifiche esce veloce e sembra quella di topolino non permettendo di capire bene il contenuto come posso regolarla?
0 Likes