Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema app Altibarometro

(Argomento creato il giorno: 04-09-2019 05:04 PM)
3100 Visualizzazioni
VincenzoF27
Journeyman
Opzioni

Salve, l'app altibarometro segna una misurazione errata dell' altitudine.

Infatti se faccio il test sensori digitando il codice *#0*# l'altimetro misura un'altezza di 65m, ovvero la misura corretta, mentre invece l'applicazione misura 20m.

Penso ci sia quindi un errore nell'applicazione.

Per adesso, ho impostato manualmente l'altezza di 65m ed adesso sembra andare bene.

Solo io ho questo problema?IMG_20190904_161949.jpg

0 Likes
Salta alla soluzione
renton82
Voyager
Opzioni

Il widget altimetro barometro sul Galaxy Watch è progettatato davvero male, tutti gli orologi con altimetro/barometro come Suunto o Garmin, riportano la pressione normalizzata a livello del mare e non la pressione assoluta. Il valore della pressione assoluta è un dato che non mi serve a niente per seguire l'andamento meteo! Basta che salga o scenda 5 o 6 piani di scale e la pressione ovviamente diminuirà o salirà (ovviamnte più salgo di quota più la pressione diminuisce e viceversa), ma non per questo cambieranno le condizioni meteo! Il grafico della pressione atmosferica dovrebbe essere una linea piatta se le condizioni meteo sono stazionarie, non variare a seconda dell'altitudine a cui mi trovo!  Garmin e Suunto per esempio hanno un algoritmo che capisce (più o meno bene), se le variazioni di pressione sono dovute ad un aumento/diminuzione di altitudine oppure ad una variazione delle condimeteo e normalizzano la pressione di conseguenza. Nel Galaxy Watch il grafico della pressione a cosa serve? A vedere che ho cambiato altitudine? Come posso capire la variazione della condimeteo se il grafico è sempre influenzato da un cambio di altitudine? Davvero Samsung non è arrivata a capire questo?

Steve34
MegaStar
Opzioni

Sul baramotro mi sa che hai ragione l'app dovrebbe indicare i valori al livello del mare. Così com'è il grafico ha senso solo se si lascia l'orologio sempre nello stesso posto.

Alla fine è un altimetro barometrico 

0 Likes
Domenico38
Pioneer
Opzioni

ma con il nuovo aggiornamento è migliorato qualcosa? 

0 Likes
rriva78
Helping Hand
Opzioni

no. anzi. Adesso la freccia dell'andamento della pressione rimane sempre fissa anche se il valore cambia. Per farlo funzionare bisogna riavviare il Watch. Ho letto anche di altri proprio dentro alle recensioni nello store. Praticamente rimane piatta

0 Likes
Domenico38
Pioneer
Opzioni

comunque una cosa è certa sscoraggerò con tutte le mie forze  di comprare samsung pessima su tutti fronti mi sono pesantemente  pentinto nell aver dato fiducia "SAMSUNG PESSIMA NON CI SONO ALTRI MODI PER DESCRIVERLA" 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

A me l'altimetro funziona perfettamente.

0 Likes
Domenico38
Pioneer
Opzioni

@Steve34  ha scritto:

beato te ma nn è una rondine che fa la primavera 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Domenico38  ha scritto:

@Steve34  ha scritto:

beato te ma nn è una rondine che fa la primavera 

Scusa Domenico, io però non capisco una cosa... 

Da quello che scrivi sembrerebbe che il tuo Gwatch ha un problema con il sensore perché al posto di lamentarti con Sam non lo porti in assistenza? Che ti costa farlo vedere?

Da solo difficilmente si riparerá

Un saluto

0 Likes
Domenico38
Pioneer
Opzioni
già fatto portato il 10 in assistenza a parere dei tecnici dovrebbero consegnarmelo entro 3 giorni ancora oggi dal numero della pratica nn è stato nemmeno visionato e la consegna e prevista per domani.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ah ok spero te lo sistemino

Un saluto
0 Likes