in data 29-07-2024 09:41 AM
Buongiorno,
ho un watch 7 ma avevo lo stesso problema con watch 6.
Il sonno non viene rilevato bene.
solitamente viene rilevato dopo due ore che mi addormento (una latenza di 2h).
Stanotte invece un buco di 3 ore in cui dice dispositivo in uso.
Preciso che ho già resettato, controllato le autorizzazioni, cambiato cinturino, cambiato posizione, depilato.
inoltre mi accorgo che google fit che importa i dati da samsung health ha i dati giusti!!!!
Ho inviato report ad assistenza ma senza successo.
sti impazzendo non so cos'altro provare.
in data 30-07-2024 10:35 AM
in data 31-07-2024 03:41 PM
Ciao Tabs7878,
prima di eseguire la registrazione del sonno, ti sei assicurato che la carica del prodotto sia superiore al 30%?
Inoltre, verifica di indossare correttamente l'orologio:
Inoltre:
Puoi verificare se seguendo queste piccole accortezze la situazione migliora?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 31-07-2024 03:45 PM
in data 01-08-2024 06:19 AM
in data 01-08-2024 11:00 AM
Ciao Tabs7878,
mi rendo conto delle difficoltà di poter inviare il rapportino dati in queste circostanze.
Vista la situazione descritta è assai presumibile che sia in corso un conflitto software, e ti vorrei quindi consigliare di eseguire un reset profondo del dispositivo, in questo modo:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va in seguito con la rilevazione?
A presto!
in data 01-08-2024 11:05 AM
in data 01-08-2024 12:10 PM
Ho il Galaxy Watch 7 da circa 2 settimane.
Confermo la pessima rilevazione del sonno. A quanto gia' descritto dall'autore del thread, aggiungo che nella mia esperienza ho notato che se mi alzo per andare in bagno, o bere un sorso d'acqua, durante la notte, le ore precedenti non vengono considerate e la misura del sonno comincia nel momento in cui torno a letto. (faccio un esempio concreto relativo alla notte passata: andato a letto verso le 23:30, dormito fino alle 4, alzato per andare a bere, non piu' di un minuto, e tornato a letto: in samsung health trovo come report del sonno l'inzio alle 4:27 e la fine alle 7:07)
Indosso contemporaneamente sull'altro polso una ben piu' economica Xiaomi MI Band 5, che invece offre una rilevazione del sono estremamente piu' accurata e non incorrere nell'errore appena descritto, indicando infatti per l'ultima notte un periodo di sonno che va dalle 23:39 alle 8:09.
in data 01-08-2024 12:13 PM
in data 02-08-2024 08:05 AM
in data 07-08-2024 07:12 AM