Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perso Whatsapp su GEAR S 3 FRONTIER

(Argomento creato il giorno: 30-05-2019 12:08 PM)
318 Visualizzazioni
alioscia61
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Gear S 3 collegato al S7edge da circa 1 anni. Oggi mi sono accorta che non ho più WHATSAPP tra le applicazioni del GEAR. Mi aiutate, cortsemente a rimetterlo? Fino a qualche giorno leggevo le notifiche e rispondevo. Grazie!

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alioscia61, benvenuto nella Community Samsung!

Desidero rassicurarti sul fatto che quanto stai riscontrando fa parte del regolare funzionamento del dispositivo: WhatsApp non è infatti disponibile per il download sull'orologio, poichè al momento non è stata rilasciata una versione compatibile con Tizen.

Tramite Galaxy Wearable, è possibile però ricevere e gestire le notifiche :winking-face:

Apri l'applicazione sul tuo S7 edge e premi sulla sezione Notifiche: verifica che il cursore accanto a WhatsApp sia stato attivato.

Alla ricezione di un messaggio, dovresti dunque vedere la notifica anche sul tuo Gear S3.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
alioscia61
Apprentice
Opzioni

Grazie Cornelia del benvenuto e del chiarimento. Sono al corrente di quanto mi dici in merito all'app WA non installabile su gear. Ma fino a qualche giorno fa avevo su gear notifiche e potevo rispondere. Le notifiche di WA sono attivate,  ho disinstallato WA e installato di nuovo. Stesso procedimento con la app samsung gear. Disconnesso disconnesso gear. Riavviato ex novo gear. Insomma fatto tutte le prove possibili ma nulla è cambiato. Prima avevo le notifiche e potevo rispondere dell'orologio ora non più!!!! Grazie ancora. Se ci sono altri suggerimenti .....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alioscia61,

il problema è circoscritto solo a WhatsApp o stai riscontrando anomalie anche con le notifiche di altre applicazioni?

Utilizzi WhatsApp in versione stabile o beta?

Hai notato se il problema si è presentato a seguito di un aggiornamento dell'applicazione o dei dispositivi interessati?

Sul telefono ti consiglio di verificare che WhatsApp non sia interessata dal risparmio energetico, facendo l'accesso al seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Accesso speciale
  • Ottimizza uso batteria
  • premi su App non ottimizzate e scegli la voce Tutte le app
  • WhatsApp

Tienici aggiornati!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
alioscia61
Apprentice
Opzioni

Il problema ce l'ha solo WA. Il risparmio energetico per questa app è disattivato. Non penso sia la versione beta. L'unico mio dubbio è proprio l'aggiornamento! Sinceramente non ricordo se ultimamente ho aggiornato i dispositivi. Tu pensi (a conferma del mio sospetto) che un eventuale aggiornamento abbia causato la perdita delle notifiche WA sul gear? Mi spiace tanto non avere a Roma un assistenza tecnica Samsung per avere un supporto informatico dal vivo. Grazie dell'aiuto. Sono in attesa di novità e molto fiduciosa.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alioscia61,

non è escluso che la procedura di installazione dell'aggiornamento software possa aver generato qualche anomalia, per cui in questi casi cerchiamo sempre di comprendere se le due cose sono correlate così da sapere come procedere.

Considerando che il problema è circoscritto a WhatsApp probabilmente dipende da qualche anomalia su quest'ultima e non dal processo di gestione da parte di Galaxy Wearable; a mio avviso, è possibile che ci sia qualche impostazione sul telefono che blocca le notifiche sul Gear.

Prova a verificare di aver fornito a WhatsApp tutte le autorizzazioni, dal menu Impostazioni > Applicazioni > WhatsApp > Autorizzazioni.

Ripristina poi le notifiche dell'app; ti consiglierei di ripristinare le notifiche di tutte le app dal menu Impostazioni > Applicazioni > 3 pallini in alto > Ripristina preferenze.

Se hai installato delle applicazioni di terze parti per la gestione della batteria o delle notifiche prova inoltre a rimuoverle, poichè potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
alioscia61
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia, avevo già fatto tutto ciò che mi consigli senza risultato. Ho ricevuto un aggiornamento, l'ho eseguito e magicamente ieri mi è tornato WA! Come pensavo e come mi confermi nell'aggiornamento precedente qualcosa è andato "storto". Ora ricevo di nuovo le notifiche e rispondo. 

Grazie 1000!!!!

🙂 Ale

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alioscia61, 

sono lieta che sia riuscita a risolvere semplicemente aggiornando il dispositivo!

Ti confermo la mia piena disponibilità qualora avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
alioscia61
Apprentice
Opzioni
Grazie!
0 Likes