Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Nuotare con al polso il Galaxy Watch 46mm Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 03-07-2019 11:35 PM)
12052 Visualizzazioni
Angymax74
Explorer
Opzioni

Buonasera.

Perdonatemi l'ingnoranza. Ho appena acquistato un Galaxy Watch 46mm Bluetooth e volevo essere certo di poter nuotare avendo al polso lo smartwatch! Lo chiedo perchè leggendo in giro ho trovato solo un manuale (ma non sono sicuro che fosse esatttamente di questo modello) che diceva che il dispositivo resiste agli spruzzi ma di non immergerlo nell'acqua!
Ditemi che mi sto sbagilando.
Grazie.
AM

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Quindi per l'uso che ne devi fare tu va benissimo.
Conta anche che per il nuoto ha funzioni specifiche per l'allenamento e anche impostazioni che permettono di bloccare lo schermo in acqua per evitare tocchi involontari o per espellere l'acqua in eccesso accumulata nel piccolo altoparlante

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

ManualeManuale

0 Likes
Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Quindi per l'uso che ne devi fare tu va benissimo.
Conta anche che per il nuoto ha funzioni specifiche per l'allenamento e anche impostazioni che permettono di bloccare lo schermo in acqua per evitare tocchi involontari o per espellere l'acqua in eccesso accumulata nel piccolo altoparlante
Angymax74
Explorer
Opzioni

Grazie di cuore per la risposta!

Avere acquistato un prodotto e farsi venire il dubbio di non poterlo usare come vorresti... non è proprio il massimo! 
Grazie ancora.
AM

minocchio
Pioneer
Opzioni
Ho usato un mese senza problemi al mare unico consiglio quando esci dal mare metti l'orologio sotto acqua dolce , fontanella ecc, ecc, vedrai che funzionerà' tutto perfettamente , ricordati anche di attivare il blocco in acqua che è utilissimo .
saluti
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Angymax74, benvenuto nella Community Samsung :handshake:

lo smartwatch detiene una certificazione di resistenza agli spruzzi e alla polvere, determinata da protezioni che, ragionevolmente, possono mantenere isolato il dispositivo anche per qualche bracciata in acqua.

Premesso questo, come indicato sul manuale d'uso, se il dispositivo viene esposto ad acqua salata o clorata, è necessario che venga sciacquato con acqua dolce e asciugato per bene con un panno.

Questo perché sale e cloro sono per loro natura corrosivi e possono far venir meno le protezioni dello smartwatch.

Allo stesso modo, è fondamentale che il dispositivo non subisca urti o cadute, sempre perché tali urti possono generare anche una falla infinitesimale che è comunque sufficiente per danneggiare le protezioni e far filtrare l'acqua.

Infine, è fortemente consigliato evitare tuffi, snorkeling o sport in cui l'acqua scorre ad alta velocità, come è sconsigliato esporre lo smartwatch a getti d'acqua diretti, perché la pressione può far sì che l'acqua filtri.

Spero di esserti stata utile.

Buona giornata :sun-with-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Angymax74
Explorer
Opzioni

Sinceramente sono ancora più confuso. 

La domanda é: ci si può allenare in vasca tenendolo al polso oppure no?

Perché le cose che qualcuno mi ha scritto non dice questo... 

E se non fa questo... non é un prodotto che mi serve.  Questo é il punto. 

AM

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Continuo a ribadire che stando a quello che viene dichiarato e in base alle funzioni che hanno aggiunto direi proprio di si.
Ovviamente non mi metterei mai a fare surf, sci d'acqua (sport che posso interpretare come attività "in cui l'acqua scorre ad alta velocità") o esporre lo smartwatch a getti d'acqua diretti (di certo non lo lavo con l'idro pulitrice).
Quindi NON adatto per immersioni o altre attività acquatiche ad alta pressione.
0 Likes
Angymax74
Explorer
Opzioni

Ok.. grazie ancora!
Ora non voglio fare il "novello ROSOLINO"... ma volevo rassicurazioni sul fatto di poter seguire il mio allenamento di nuoto con questo smartwatch senza rovinarlo (anche perchè non costa proprio 2 euro!).
Grazie.
AM

0 Likes
minocchio
Pioneer
Opzioni
Infatti ora ce l'opzione nuoto all'aperto cioè MARE o FIUME si presume , vai tranquillo e un super smartwatch .
0 Likes