in data 03-07-2019 11:35 PM
Buonasera.
Perdonatemi l'ingnoranza. Ho appena acquistato un Galaxy Watch 46mm Bluetooth e volevo essere certo di poter nuotare avendo al polso lo smartwatch! Lo chiedo perchè leggendo in giro ho trovato solo un manuale (ma non sono sicuro che fosse esatttamente di questo modello) che diceva che il dispositivo resiste agli spruzzi ma di non immergerlo nell'acqua!
Ditemi che mi sto sbagilando.
Grazie.
AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-07-2019 08:18 AM
in data 04-07-2019 08:14 AM
Manuale
in data 04-07-2019 08:18 AM
in data 04-07-2019 09:18 AM
Grazie di cuore per la risposta!
Avere acquistato un prodotto e farsi venire il dubbio di non poterlo usare come vorresti... non è proprio il massimo!
Grazie ancora.
AM
in data 04-07-2019 09:32 AM
in data 04-07-2019 12:42 PM - data ultima modifica 04-07-2019 12:48 PM autore Cornelia_M1
Ciao Angymax74, benvenuto nella Community Samsung
lo smartwatch detiene una certificazione di resistenza agli spruzzi e alla polvere, determinata da protezioni che, ragionevolmente, possono mantenere isolato il dispositivo anche per qualche bracciata in acqua.
Premesso questo, come indicato sul manuale d'uso, se il dispositivo viene esposto ad acqua salata o clorata, è necessario che venga sciacquato con acqua dolce e asciugato per bene con un panno.
Questo perché sale e cloro sono per loro natura corrosivi e possono far venir meno le protezioni dello smartwatch.
Allo stesso modo, è fondamentale che il dispositivo non subisca urti o cadute, sempre perché tali urti possono generare anche una falla infinitesimale che è comunque sufficiente per danneggiare le protezioni e far filtrare l'acqua.
Infine, è fortemente consigliato evitare tuffi, snorkeling o sport in cui l'acqua scorre ad alta velocità, come è sconsigliato esporre lo smartwatch a getti d'acqua diretti, perché la pressione può far sì che l'acqua filtri.
Spero di esserti stata utile.
Buona giornata
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-07-2019 01:15 PM
Sinceramente sono ancora più confuso.
La domanda é: ci si può allenare in vasca tenendolo al polso oppure no?
Perché le cose che qualcuno mi ha scritto non dice questo...
E se non fa questo... non é un prodotto che mi serve. Questo é il punto.
AM
in data 04-07-2019 02:03 PM
in data 04-07-2019 02:09 PM
Ok.. grazie ancora!
Ora non voglio fare il "novello ROSOLINO"... ma volevo rassicurazioni sul fatto di poter seguire il mio allenamento di nuoto con questo smartwatch senza rovinarlo (anche perchè non costa proprio 2 euro!).
Grazie.
AM
in data 04-07-2019 04:39 PM