Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche app whatsapp su watch 4

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 02:14 PM)
659 Visualizzazioni
Ciossu
Explorer
Opzioni
Ieri ho istallato l'applicazione di whatspp sul mio watch 4. Prima di ieri ricevevo le notifiche sullo smartwatch perchè avevo impostato la ricezione dello notifiche. Da quando ho installato l'app ho notato che non sempre ricevo le notifiche. Mi è sorto un dubbio: l'app funziona solo se lo smartwatch è collegato alla rete? Però prima le notifiche arrivavano anche se non ero collegato al wifi
12 Risposte
marcop84
Apprentice
Opzioni
Stesso mio problema, ho fatto la tua stessa domanda, tu per caso hai risolto?
0 Likes
Ciossu
Explorer
Opzioni
No, mi sono reso conto che le notifiche arrivano quando l'orologio è connesso al wifi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ciossu,

Ciao anche a te marcop84, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Vi confermiamo che in questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative a difficoltà di ricezione delle notifiche di Whatsapp: in molti casi è emerso che tale condizione si presenta quando sull'orologio è installata l'app Whatsapp per Wear OS mentre, se le notifiche vengono riportate mediante il semplice collegamento con lo smartphone, non si riscontra alcuna anomalia.

In questa circostanza, dunque, è opportuno accertarsi di due condizioni:

• Se le difficoltà si presentano esclusivamente con Whatsapp (o anche con altre app sviluppate sempre da Meta);
  • Se le notifiche non arrivano esclusivamente nel caso in cui l'app Whatsapp per Wear OS è installata sull'orologio.

Se vi trovate in questa situazione, è decisamente probabile che sia un inconveniente circoscritto a Whatsapp, sul quale è necessario un intervento correttivo da parte di Meta mediante un apposito aggiornamento: in tal caso, potrete inviare una segnalazione al supporto Whatsapp, affinchè possano effettuare le dovute verifiche.

Se invece riscontrate difficoltà anche con altre applicazioni o anche nel caso in cui andate a disinstallare Whatsapp dall'orologio, vi chiedo di comunicarcelo, in modo tale da poter approfondire il caso e capire se vi sono delle difficoltà che stanno interessando lo smartwatch nello specifico.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ciossu
Explorer
Opzioni
Come altre app ho impostato solo instagram e le notifiche mi arrivano normalmente
0 Likes
beci61
Explorer
Opzioni
Le difficoltà a ricevere notifiche è solo con Whatsapp per Wear OS. Arrivano random.
0 Likes
Sandro2560
Explorer
Opzioni

Dopo aver aggiornato a settembre lo smartwatch alla One UI 5.0 (R890XXU1HWH3) ho avuto lo stesso problema: sull'orologio ricevevo le notifiche Whatsapp solo con WiFi attivo, nessuna notifica con WiFi spento o non disponibile. Per risolvere ho tentato inutilmente di tutto, ho risolto esclusivamente col reset dell'orologio ed ora le notifiche funzionano perfettamente. 

0 Likes
Ciossu
Explorer
Opzioni
Ok! Grazie! Provo
0 Likes
Ciossu
Explorer
Opzioni
Ho seguito il tuo consiglio. Ho resettato l'orologio, sembra che adesso funzioni. Grazie
0 Likes
alexcaselle
Explorer
Opzioni
Stesso problema solo whatssapp
0 Likes