in data 21-10-2019 05:20 PM
Buongiorno,
ho riscontrato un problema col microfono delle Galaxy Buds. In pratica non funziona il microfono, nel senso che quando chiamo o mando messaggi vocali o registro audio e indosso le Galaxy Buds, il microfono che viene utilizzato non è quello delle cuffie ma quello del telefono. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
in data 21-10-2019 06:21 PM
ciao, ma ti riferisci all'assitente vocale? in chiamata riesci a parlare?
in data 04-12-2019 09:58 PM
Stesso problema, confermo! Una porcata. Doppia, perché nessun addetto risponde.
in data 05-12-2019 10:29 AM
Ciao Lua, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
In condizioni di regolare funzionamento, durante la chiamata viene utilizzato il microfono delle Buds e non quello del telefono; la chiamata è infatti gestibile interamente dalle Buds, utilizzando il touchpad per regolare i parametri. Si tratta dello stesso funzionamento che si ha quando si collegano un paio di auricolari a filo allo smartphone.
Considera che questa condizione non è modificabile attraverso le impostazioni delle Buds, ma potrebbe essere dovuta ad un'errata impostazione settata sul telefono.
A quale dispositivo le hai connesse? Hai verificato se puoi regolare le impostazioni di chiamata in relazione all'utilizzo di accessori esterni?
Vorrei capire, comunque, cosa accade se provi a tenere premuto sul touchpad durante la chiamata; normalmente, dovresti infatti poter accendere e spegnere il microfono.
Facci sapere
Ciao!
in data 05-12-2019 11:49 AM
Se durante la chiamata tengo premuto il touchpad delle buds spengo il microfono, sia delle buds che del telefono. Questo accade correttamente.
Quello che noto è questo: in chiamata o cmq ogni volta che il microfono viene utilizzato, come ad esempio un messaggio vocale, rimangono attivi entrambi i microfoni, buds e telefono.
Il pessimo risultato è che il microfono del telefono, rimanendo attivo, assorbe qualsiasi rumore ambientale.
in data 05-12-2019 12:02 PM
Il dispositivo utilizzato è un s10 plus
in data 19-12-2019 05:47 PM
Ciao Lua,
se colleghi un altro paio di cuffie o auricolari bluetooth riscontri lo stesso fenomeno?
Se il problema è circoscritto alle Buds è possibile che ci sia un problema sul microfono, per cui sarebbe consigliabile rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato per un controllo. Puoi trovare QUI i centri più vicini a te.
Nel caso in cui lo riscontrassi anche con auricolari a filo ti consiglio di cancellare la cache e i dati dell'applicazione Telefono sullo smartphone:
In seguito a questa operazione dovrai soltanto reimpostare le personalizzazioni, ma non perderai alcun dato personale.
Se il fenomeno si presenta solo durante l'uso di accessori bluetooth, ti consiglio di fare la stessa procedura con il processo Bluetooth; vi puoi accedere da qui:
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 31-07-2020 04:50 PM
Salve, ho anch'io lo stesso problema.
Galaxy buds plus e note 9.
Quando gli auricolari sono collegati, il microfono del telefono resta attivo creando confusione per l'altro interlocutore. Come risolvo?
in data 05-08-2020 02:28 PM
Ciao jjuummppyy,
ti ho risposto qui 🙂
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-12-2020 02:34 PM
Ciao!
Anche io ho avuto (e ho tutt'ora) lo stesso problema: ho provato diversi modelli di auricolari Bluetooth (con microfono integrato) gli auricolari si collegano al telefonino ma posso utilizzarli soltanto per ascoltare l'audio poiché il microfono degli auricolari non si collega al telefono!
Devo per forza utilizzare il microfono del telefonino! come si può risolvere?? Help!!