Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato acquisto di Samsung Galaxy Watch 4 LTE

(Argomento creato il giorno: 17-08-2021 04:47 AM)
3236 Visualizzazioni
mat95
Pioneer
Opzioni
Faccio questo post perché dopo la presentazione del nuovo Galaxy Watch 4 mi è subito venuta voglia di comprarlo. Lo trovo bellissimo e, da quello che ho visto ed ho letto, sembra davvero un ottimo dispositivo.
Però c'è un problema. Avevo intenzione di acquistare la versione LTE poiché mi capita molto spesso di andare a correre, andare in bici o altre situazioni in cui preferisco lasciare il telefono a casa.
Mi sono informato sulla possibilità di clonare il numero del telefono sullo smartwatch ed utilizzare quindi lo stesso numero e gli stessi dati Internet. Ho scoperto così che l'unico operatore permette ciò è Vodafone, ma lo fa solamente con Apple. Il che significa che in Italia è praticamente inutile acquistare uno smartwatch LTE che non sia Apple, perché, per quanto ci sia la possibilità di acquistare una qualsiasi eSim e caricarla sullo smartwatch, comunque di perde la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate dal proprio numero principale. 
Detto ciò, dato che ho già un Fossil Gen 5 con cui mi trovo benissimo, non trovo più la necessità di passare ad un nuovo smartwatch (Galaxy watch 4 LTE) in quanto non mi offrirebbe quel valore in più che cercavo nel nuovo dispositivo. 
Sinceramente non mi capacito di questa cosa. Samsung dovrebbe cercare di fare qualche accordo con qualche operatore riguardo questa cosa, altrimenti trovo quasi inutile la vendita di smartwatch LTE in Italia.

Spero che in futuro qualcosa cambi. 
15 Risposte
EnzoSca
Pioneer
Opzioni
Confermo quando avevo la mia scheda vodafone su iphone funziona facilmente anche sul apple watch, bastava attivare il servizio con abbonamento di qualche euro! Essendo che vodafone consentiva di usare l orologio con sim, pensavo fosse possibile anche con samsung! Invece no l orologio fa la ricerca del piano sull orologio, ma non torva niente con messaggio non supportato! Non Capisco il perché , su apple funziona e su samsung no! Davvero assurdo! Perché???? Passare a tim onestamente non mi va!
Galaxy watch merita davvero, peccato per la sul e soprattutto per la mancanza dell assiste te google! Il valore aggiunto di wear os è l assistente, spero arrivi subito, e l unica cosa che non mi fa pensare alla mancanza della funzione lte!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao EnzoSca,

comprendo il disappunto, ma mi trovo a dover confermare quanto espresso in precedenza su questo stesso topic: la tecnologia eSim è presente, ma l'effettiva implementazione del servizio dipende in questo caso dal gestore telefonico.

Relativamente a Google Assistant, rassicuro che il team di lavoro software sta lavorando alacramente per una pronta implementazione e rilascio anche nel nostro Paese.

Per ogni altra evenienza restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nilis
First Poster
Opzioni

"Ad ogni buon conto, fatta salva la disponibilità della tecnologia eSim sui nostri dispositivi, le specifiche di erogazione e fruizione del servizio sono sempre appannaggio dei vari gestori telefonici."

A me sembra uno "Scarica barile"

Sono anni ormai che non sbloccate questa situazione.

Dal galaxy watch active 2 e anche dal precedente watch è così la situazione.

se non possiamo usare in tutte le sue capacità l'orologio se non sotto un unico operatore (Tim), che senso ha venderlo liberamente, sembra una presa di giro. A questo punto vendetelo abbinato ad un'offerta Tim e basta. Fate più bella figura 😉

Se non fate pressioni voi per sistemare la cosa, come può farle un singolo utente? 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nilis, ti do il benvenuto in Community!

Desidero farti sapere che Samsung è sempre alla ricerca di partnership commerciali con altri produttori, proprio al fine di lavorare insieme alla massimizzazione di prodotti e servizi comuni, un po' come accaduto recentemente con Microsoft.

Ad ogni modo, non abbiamo ricevuto aperture in tal senso per il caso in oggetto se non da TIM, che ha appunto affinato la gestione della sua rete per il Watch 4. Se gli altri provider non fanno altrettanto, nostro malgrado non li si può costringere.

Ma l'opzione resta in campo sempre aperta, ecco perchè non possiamo "etichettare" il dispositivo come brand esclusivo.

Auspichiamo comunque futuri sviluppi in tal senso.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Uliusss_295
Explorer
Opzioni
Salva tutti io a Breve dovrò comprarmi l'orologio della Samsung e il watch 4, se è possibile la versione LTE, ( VODAFON ) mica è compatibile!?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giulio21,

come abbiamo illustrato attraverso questa discussione, ti informo che il Watch 4 è nativamente predisposto per il servizio eSim, quale che sia l'operatore telefonico in gioco.

Ad ogni buon conto, per l'effettiva implementazione del servizio occorre fare riferimento al provider stesso, che saprà fornirti precise indicazioni in merito sullo stato attuale della propria infrastruttura e della eventuale compatibilità con il prodotto.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes