Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Localizzazione Galaxy Buds3

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 10:58 AM)
310 Visualizzazioni
Ghenghi22
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,

Per la geolocalizzaione delle cuffie in caso di smarrimento, quest'ultime vengono localizzate anche se chiuse in custodia?
0 Likes
9 Risposte
Gerry_417
Explorer
Opzioni
Ciao, sì, io riesco a localizzarle anche con il case chiuso. Controlla usando smart things o con l'app "find"
0 Likes
Ghenghi22
Journeyman
Opzioni
Ho appena provato ora, ma mi da come ultima posizione quella di stamattina in ufficio
0 Likes
Gerry_417
Explorer
Opzioni
Apri l'app wearable e controlla le impostazioni su "trova auricolari personali", vedi se trovi qualcosa per fare in modo che la posizioni sia sempre sincronizzata.
0 Likes
Ghenghi22
Journeyman
Opzioni
Non trovo nulla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ghenghi22

per la localizzazione in tempo reale degli auricolari, è necessario che questi si trovino fuori dalla custodia oppure nella custodia aperta. Quando la custodia è chiusa, infatti, gli auricolari sono disconnessi dallo smartphone e, pertanto, la localizzazione tramite Find non può avvenire, ma risulta visibile l'ultima posizione conosciuta.

@Gerry_417 riscontri un funzionamento diverso con gli auricolari Galaxy Buds3? Riesci a dirci quale impostazione hai settato? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ghenghi22
Journeyman
Opzioni
Per il watch5 pro bluetooth invece? Per essere localizzatore deve essere connesso oppure può anche essere off line?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ghenghi22,

se il Galaxy Watch5 Pro è offline, può essere localizzato tramite la funzione Offline Finding: la ricerca può essere avviata solo se il dispositivo è acceso ma non connesso ad una rete.

Nello specifico, la funzione Offline Finding per Galaxy Watch, e Buds, deve essere attivata nell’app Galaxy Wearable. Le impostazioni di Ricerca offline nello smartphone o nel tablet connesso verranno applicate anche al Galaxy Watch e ai Buds.

Per ulteriori dettagli sulla funzione, ti riporto un link utile: 

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings-find/

Potrai quindi attivare la funzione come segue:

• Apri l'app Wearable;
  • Trova orologio personale;
  • 3 pallini in alto a destra;
  • Consenti rilevazione dispositivi;
  • attiva la voce "Ricerca offline" sotto la voce "questo smartphone".

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Ghenghi22
Journeyman
Opzioni
Continuo a non capire, gli auricolari sono nella custodia dalle ore 20, se li cerco con find mi da ultimo aggiornamento "20 minuti fa individuato da dispositivo vicino"
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ghenghi22,

i Galaxy Buds non sono dotati di antenna GPS, pertanto la localizzazione si basa sul segnale fornito dal dispositivo associato. 

Ad ogni modo, mi confermi di aver avviato la localizzazione dopo aver aperto il case dei Buds? Ti ricordo che il case deve essere necessariamente aperto.

Vorrei poi sapere a quale distanza si trovano i Buds: sono nel raggio d'azione del Bluetooth del telefono associato oppure stai provando a localizzarli da svariati metri di distanza?

Nel caso in cui il case fosse aperto, comunque, ti chiedo di inviarmi un video dove il case è chiuso e viene aperto per la localizzazione e contestualmente procedi tramite Find.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1732204409703.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes