11-03-2021 08:21 AM - modificato 13-03-2021 11:40 AM
in data 11-03-2021 08:26 AM
11-03-2021 09:07 AM - modificato 11-03-2021 09:09 AM
Ciao Max2608,
la registrazione del sonno avviene mediante la misurazione della frequenza cardiaca e del movimento, pertanto possono esserci casi in cui il rilevamento non viene tracciato correttamente.
Un consiglio può essere quello di indossare saldamente l'orologio sul braccio, come spiegato a pagina 25 del manuale d'uso 👉https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210304112143428/SM-R84X_R85X_UM_Open_Tizen_It...
È inoltre consigliabile verificare che il sensore di frequenza cardiaca non sia ostruito:
È utile sapere che sussistono anche delle particolari condizioni che possono influire sul corretto funzionamento del sensore di frequenza cardiaca. Il tutto è spiegato a pagina 26 del manuale: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210304112143428/SM-R84X_R85X_UM_Open_Tizen_It...
Pensando di fare cosa gradita, ti indico di seguito una utile guida per il corretto utilizzo dello smartwatch, cosicché possa ottenere da esso le massime prestazioni. Eccola: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-per-il-corretto-utilizzo-dei-sensori-degl...
Infine, ti consiglio di tenere sempre aggiornato l'orologio come anche lo smartphone associato e l'app Wearable.
Buona giornata 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-03-2021 11:06 AM
in data 11-03-2021 11:31 AM
11-03-2021 11:33 AM - modificato 11-03-2021 11:44 AM
in data 11-03-2021 11:37 AM
in data
11-03-2021
11:41 AM
- data ultima modifica
11-03-2021
11:50 AM
autore
Cornelia_M
Vi ringrazio per la risposta da manuale as usual. Praticamente sta scritto che qualsiasi malfunzionamento è giustificato, in quanto la registrazione del sonno, e di qualsiasi altro parametro vitale, potrebbe essere influenzata anche dal tempo meteorologico, o magari dai miei ormoni. Insomma, siamo in una gabbia effimera e senza sbarre, creata ad hoc dal nostro impulso a comprare strumenti inutili e anche essi effimeri, che vengono [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] venduti, per fare ciò che non fanno. Per fortuna che è stato un regalo. Tanto gradito quanto di fatto inutile e fallace. Che mestizia senza fine.
P.S. Nessuno pretende che possa segnare la frequenza cardiaca come un cardiofrequenzimetro utilizzato da un chirurgo, ma Almeno la decenza di registrare dei dati apparentemente vicini a quelli originali Dovrebbe averla!
11-03-2021 12:01 PM - modificato 11-03-2021 12:04 PM
Ciao Ricbat1,
posso chiederti cosa vorresti modificare nello specifico, relativamente al sonno?
Tieni presente che non credo sia possibile inserire manualmente le fasi dello stesso (veglia, REM, leggero, profondo) perché non sarebbe possibile tenerne traccia autonomamente.
Mi spiace che ritenga che non ci sia da parte nostra la volontà di rimediare ad eventuali imprecisioni o anomalie. A tale scopo, in realtà, é disponibile lo strumento di segnalazione d'errore che può essere effettuata tramite l'app Wearable dello smartphone Galaxy associato. Ad ogni modo, considera che ciò che si può riscontrare non necessariamente è relativo ad anomalie e quindi a un qualcosa di risolvibile, ma alla disponibilità o meno di alcune opzioni. In tal caso la segnalazione d'errore può essere uno strumento per inoltrare il proprio feedback, laddove sia possibile l'implementazione di quanto auspicato.
@Max2608
Credimi, mi spiace davvero per il tuo pensiero relativamente al nostro prodotto, poiché in realtà é frutto di tanto lavoro di progettazione.
Naturalmente ci sono dei margini di tolleranza nelle rilevazioni anche perché il prodotto non ha lo scopo e la precisione di un dispositivo medicale, ma di uno strumento con finalità ludiche.
Vi sono, inoltre, degli elementi come la pressione atmosferica che, ad esempio, possono inevitabilmente influenzare l'alti-barometro, per ragioni fisiche che tu stesso potrai verificare, al di fuori della nostra volontà.
Ti consiglio comunque di prendere visione dei consigli che ti ho riportato sopra.
Sono certa che potrai vedere dei miglioramenti e, laddove ciò non dovesse essere sufficiente, potrai comunque fare riferimento ad un nostro centro assistenza 🙂
Il nostro centro avrà gli strumenti e la facoltà di intervenire laddove le misurazioni siano, al netto del corretto utilizzo e della soglia di tolleranza di cui ti parlavo, effettivamente anomale.
Qui troverai la mappa dei nostri centri 👉 https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
11-03-2021
12:30 PM
- data ultima modifica
11-03-2021
01:32 PM
autore
Cornelia_M
Sono convintissimo della vostra buona fede e impegno. Come sono altresì convintissimo che dovete arrampicarvi spesso sugli specchi per cercare le motivazioni più disparate al fine di giustificare anomalie e malfunzionamenti.
Allo stesso tempo non ho alcun dubbio nell'affermare che purtroppo il Samsung Galaxy Watch 3 è un dispositivo uscito probabilmente fallato e difettoso. Forse come spesso accade si vuole fare troppo e si mettono insieme talmente tanti sistemi che alla fine nessuno fa il suo dovere. Molto meglio, ad esempio, il più morigerato e semplice galaxy Fit da me posseduto e che ora sto usando in sostituzione. Al momento il Galaxy watch 3, paragonato per costo, e tecnologia, ad altri dispositivi di pari gamma, ha degli standard e delle prestazioni, intese come qualità e precisione della registrazione dei parametri vitali e corporei, enormemente inferiori. È invece competitivo in altre funzioni (penso ad esempio alla qualità del display, alla manualità, ecc.), dove probabilmente si è voluto investire di più, proprio perché nasce probabilmente come strumento assolutamente ludico e fondamentalmente inaffidabile per la valutazione di alcuni parametri corporei utili a tenere sotto controllo il proprio benessere fisico. Bastava essere più onesti, e intendo da parte della casa madre, nel dichiarare che il Samsung watch3 non deve essere inteso come mezzo per monitorare il sonno, i passi, il battito cardiaco, l'ossigenazione, ecc. In quanto altamente impreciso. È ovvio che sto parlando di fantascienza perché nel mondo agguerrito del business, ciò non potrà mai accadere, cio che è più grave, però, che Samsung abbia inserito anche la rilevazione della pressione e l'elettrocardiogramma, quando il suo watch non riesce nemmeno a misurare correttamente i passi. Questo si che è a dir poco penoso, considerando la grandezza economica di questa società internazionale, non c'era bisogno di questi mezzucci [RIMOSSO - COMMENTO INADEGUATO] Diciamo, però, che noi clienti abbiamo almeno imparato un'altra lezione a nostre spesa. Mai spendere più di 100 euro per uno smart watch, e mai puntare su Samsung. Questo è il mio pensiero, al netto della vostra gentilezza, correttezza e impegno. Saluti.