in data 07-12-2024 09:56 AM
in data 09-12-2024 10:59 AM
Ciao @fderensis, bentornato nella Community Samsung! 👋
Non è necessario impostare alcuna opzione per poter gestire, su Galaxy Watch5, gli allenamenti avviati dallo smartphone. Se l'icona dell'attività non compare e non è possibile accedere ai dati dell'allenamento, quindi, è sicuramente presente un'anomalia. Ti invito a ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica, con forte probabilità si è verificato un errore in fase di aggiornamento.
Assicurati che sia presente un backup dei dati (Galaxy Wearable → Impostazioni orologio → Account e backup). Il backup automatico dei dati dell'orologio viene effettuato tra le ore 1:00 e le ore 5:00 se l'orologio è connesso al telefono, se il telefono ha più del 30% di batteria e lo schermo è spento.
Per il ripristino, nel menu Applicazioni, tocca Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina. In alternativa, apri l'applicazione Galaxy Wearable sul telefono e tocca Impostazioni orologio → Generale → Ripristina → Ripristina.
Fammi sapere se ciò risolve.
Ciao!
in data 16-12-2024 02:28 PM
Buongiorno,
ho eseguito la procedura indicata, ma purtroppo il problema persiste.
Altra soluzione?
Grazie
Francesco
in data 17-12-2024 10:33 AM
Ciao fderensis,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Potresti indicarmi se, una volta eseguito il reset del dispositivo, in un primo momento, hai provato a testare il comportamento del device senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato? Tieni presente che questa verifica ha la funzione di testare il dispositivo in condizioni ottimali ed escludere eventuali conflitti di natura software, causati da fattori esterni, che possano in qualche modo generare l'inconveniente.
Laddove avessi già effettuato questa verifica senza esito positivo, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 17-12-2024 11:19 AM
in data 22-12-2024 08:21 AM
in data 19-03-2025 09:45 AM
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema ed ho un watch 6.
Dopo aver aggiornato UI 6 non visualizzo più gli allenamenti fra le attività rapide. E' stata trovata una soluzione?
in data 19-03-2025 11:07 AM
Buongiorno,
personalmente ho risolto resettando l'orologio e non facendo il back up al ripristino, ovvero configuralo come nuovo orologio.
Saluti
Francesco
in data 19-03-2025 11:49 AM
Grazie mille per la risposta. Ho letto che basta abilitare la notifica di wear sull'app Health
in data 20-03-2025 12:31 PM
Ciao Silviosky81,
benvenuto in Community!
Sei dunque riuscito a risolvere abilitando la notifica?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert