Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google wallet su Watch 4 non compare

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 12:53 PM)
114 Visualizzazioni
ilochab
Explorer
Opzioni

Fino a pochi giorni fa avevo Google wallet perfettamente funzionante sul mio orologio. Questa mattina è scomparso dalla lista delle applicazioni del Watch sia visualizzata locale che dal telefono. 

Se invece apro il play store mi dice che è installato sia sul telefono che sull' orologio

Mi era successa una cosa analoga con Google assistant subito dopo l' ultimo aggiornamento di wearOS. Dopo un bel po' di giorni era ricomparso da solo senza nessun intervento. In quel caso non era bastato neanche il reset a dati di fabbrica dell' orologio, che sono stata costretta a fare perché altrimenti la batteria non arrivava neanche a sera.

0 Likes
9 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ilochab, benvenuto nella nostra Community! 😊

Potresti precisarmi il codice modello di smartphone associato all'orologio? Sul telefono, l'app è correttamente aggiornata?

Eventualmente, procedi pulendo le cache dall'app. Se utilizzi un telefono Samsung, potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Google Wallet;
  • Svuota cache.

Dovrai riavviare il telefono. Nel caso in cui non dovessi notare alcun cambiamento, ti suggerisco di reinstallare e riconfigurare l'app in modo da rimuovere eventuali piccoli errori.

Mi fai sapere in merito?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
ilochab
Explorer
Opzioni

Il telefono è un Galaxy S20+ con 5g

Se attivo il play store sull' orologio e cerco wallet trova l' applicazione e con il bottone Apri riesce anche ad attivarla però purtroppo non c'è l'opzione per disinstallarla

Ho fatto quanto hai consigliato ma non è cambiato nulla

0 Likes
ilochab
Explorer
Opzioni

Tra l'altro disinstallando l' app sul telefono non si disinstalla anche sull'orologio e quindi non ho modo di toglierla da lì anche se non la vedo

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ilochab, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Hai provato a verificare se, aprendo la pagina di Google Wallet sul Play Store, risulta disponibile un aggiornamento dell'app? 

Hai verificato, inoltre, che il software del Galaxy Watch risulti aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Ti pongo queste domande in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione software installata sul device. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
ilochab
Explorer
Opzioni

Tutto aggiornatissimo

0 Likes
ilochab
Explorer
Opzioni

Cercando un modo per disinstallare l' app da orologio (senza essere in grado di vederla nell'elenco) ho attivato il play store sull'orologio, in fondo all' elenco ho selezionato "Le mie app" ma neanche li compare Google wallet

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ilochab,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilochab
Explorer
Opzioni

Visto che la cosa mi sembrava laboriosa ho preferito resettare l' orologio

Ho reinstallato il wallet e ora lo vedo correttamente. 

Peccato però che sia sparito Google assistant, ma nel senso che sul play store non lo dà più disponibile per l' orologio

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ilochab,

a distanza di qualche giorno stai ancora rilevando questa condizione? Hai avuto qualche riscontro dal nostro reparto R&D?

Avresti eventualmente uno screenshot di quanto vedi, così da poter fare una comparativa col nostro dispositivo di laboratorio? 

Valuteremo in base al risultato come procedere ulteriormente.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes